Nonciclopedia chiude i battenti

DaniloSesti 03-10-11 13.38
Ciao! bufala o no?io spero sia una cavolata,considerando che ci passo il tempo liberoemo Se è vero,però,Vasco ha proprio un pessimo senso dell'umorismo.....
Sergio_Bertani 03-10-11 14.05
No, è vero. Solo il senso dell'umorismo ha di pessimo?
jacus78 03-10-11 14.41
che tristezza caro vasco!
mi è caduto un mito!! emo
mima85 03-10-11 15.36
Noooooooooooo emo

C'è da dire che loro ci vanno giù pesanti con i loro articoli, ma abbassarsi a denunciare e far addirittura chiudere un sito goliardico e comunque stupido come Nonciclopedia significa essere veramente delle povere persone. Al limite bastava fargli cancellare la pagina su di lui, cosa che peraltro mi pare abbiano fatto.

Vasco, perdi punti emo

Però la ricerca degli articoli funziona ancora... loro dicono che stanno facendo sciopero e che la piattaforma Wikia li sta "ostacolando" perché ripristina le pagine, che sia magari una chiusura temporanea? Mah...
Edited 3 Ott. 2011 13:41
Hendrix 03-10-11 15.42
noncicredo!emoemo

anonimo 03-10-11 17.08
Basta leggere un testo di Vasco per capirne la caratura intellettuale.



Edit: mi è appena arrivata una querela.
Edited 3 Ott. 2011 15:09
mima85 03-10-11 17.10
Attenzione: nonciclopedia chiude per protesta. Non perché le è stato intimato.

La questione a questo punto va ridimensionata, e se le cose stanno così anche nonciclopedia a mio parere sta sbagliando, perché sta facendo del vittimismo, cosa che non si addice ad un sito di satira pesante come il loro.

Dicono che lo fanno perché su di loro pende ancora una denuncia contro ignoti e nessuno li aggiorna sulla situazione sebbene abbiano cancellato la pagina già tempo fa e si siano dimostrati collaborativi nei confronti dei legali di Vasco. Avranno anche le loro ragioni, ma a questo punto forse avrebbero fatto meglio ad attendere ulteriori sviluppi prima di "pestare i piedi in terra" come hanno fatto.

Poi, se il processo ci fosse stato veramente, a questo punto avrebbero avuto tutti i diritti di "scioperare".
Edited 3 Ott. 2011 15:14
SimonKeyb 03-10-11 17.23
ho sentito dire che li ha denunciati per diffamazione:

avevano scritto che è un cantante.
mima85 03-10-11 17.24
@ SimonKeyb
ho sentito dire che li ha denunciati per diffamazione:

avevano scritto che è un cantante.
emoemoemo
LittleApple 03-10-11 17.37
Eeeeeh... Va beh! emo
Hendrix 03-10-11 19.19
beh scusate... il vasco di "ambarabacciccicoccò" (primi album) si salva ancora alla grande...
poi boh, declino... come tanti o quasi tutti in italia.

poi capisco anche nonciclopedia: fa paura una denuncia... va bene la satira ma è pur sempre
un gruppo di persone che scrive per scherzo e vedersi prendere sul serio con una denuncia,
un po di paura capisco che la mette... dover pagare caro per degli scherzi fa' paura anche a me.
Edited 3 Ott. 2011 17:21
Markelly 03-10-11 23.40
Meno male che Vasco non mi piaceva già prima!
Narshell 04-10-11 00.01
mima85 ha scritto:
La questione a questo punto va ridimensionata, e se le cose stanno così anche nonciclopedia a mio parere sta sbagliando, perché sta facendo del vittimismo, cosa che non si addice ad un sito di satira pesante come il loro.


ma qua non si parla di vittimismo. c'è un problema grande quanto una casa...se passa per giusta la tesi di vasco questi rischiano una querela ed una condanna potenzialmente per ogni pagina, da gente che tra l'altro ha i mezzi economici per mettersi a fare cause (vedi tutti i "vip" sfottuti su nonciclopedia)

p.s. ovviamente dire che vasco rossi sia uno squallido a 360° mi pare scontato
Edited 3 Ott. 2011 22:03
Markelly 04-10-11 00.42
Comunque dubito che il sito possa essere chiuso dalla protesta di un singolo. Al massimo leveranno la pagina a lui riferita.
Anche se con le nuove leggi bavaglio varate da questo governo indecente... emo
mima85 04-10-11 00.58
Narshell ha scritto:
questi rischiano una querela ed una condanna potenzialmente per ogni pagina, da gente che tra l'altro ha i mezzi economici per mettersi a fare cause (vedi tutti i "vip" sfottuti su nonciclopedia)


Beh ma penso solo se i diretti interessati la sporgono la querela, e da quanto ho capito mister Rossi in 6 anni che esiste nonciclopedia è l'unico che gli ha rotto veramente le palle. Tutti gli altri hanno semplicemente dato una bella scrollata di spalle ed hanno continuato a vivere felici e contenti nonostante nonciclopedia. Altrimenti 'sto sito sarebbe già chiuso da un bel pezzo.

Che poi tra l'altro da quanto dicono sembra che ci sia stata una carenza di comunicazione tra loro e gli avvocati di Vasco e le convocazioni degli ultimi tempi da parte della polizia postale, e non (ancora) un processo.

E loro, con tutte le ragioni che gli posso dare, hanno toppato mettendo giù tutta la questione come se fosse stato Rossi in persona a farli chiudere, quando è saltato fuori poco dopo che in realtà la chiusura è frutto del loro "sciopero" e non di una precisa volontà di Vasco. Capisco che possa stargli sulle balle e una cosa del genere fa certamente incazzare, ma non è stata una mossa molto furba perché hanno gettato altra benzina sul fuoco, e se prima potevano risolvere la cosa "bonariamente" ora Vasco sarà ancora più motivato a fargli il culo ai nonciclopediani.

Cosa che da lettore di nonciclopedia nei momenti di cervello spento spero non accada.

Certo d'altra parte nemmeno Vasco s'è dimostrato un concentrato di furbizia, anzi tutt'altro viste le reazioni che sta avendo tutta questa situazione, anche da parte di tanti suoi fan. Si è allineato perfettamente a quel "sistema" che dice tanto di combattere (però dall'odore dei soldi non è che scappa, il mister Rossi).
Edited 3 Ott. 2011 23:09
Platinum 04-10-11 01.58
vasco aveva già frantumato tipo 20 anni fa.... va a cagher semo
yumyum 04-10-11 23.28
Per radio hanno intervistato uno dei ragazzi di nonciclopedia. Hanno detto che subito hanno cancellato la pagina dedicata a Rossi perchè si sono un po' intimoriti dal fatto che fossero subito scesi in campo gli avvocati. Testuali parole "noi siamo ragazzi, non possiamo economicamente permetterci di andare incontro ad una causa".
mima85 05-10-11 00.01
Tra l'altro casca proprio a fagiolo la famosa "legge bavaglio" di cui s'è parlato tanto in questi tempi, che sta venendo valutata in questi giorni.

E stavolta a chiudere preventivamente, per una causa ben più grave, è proprio Wikipedia
Edited 4 Ott. 2011 22:04
mima85 05-10-11 14.59
Questione risolta.

Cito dalla pagina:

Cari lettori,

Ringraziandovi per il caloroso sostegno, vogliamo innanzitutto chiarire che ci dissociamo dalla violenza con cui il web ha reagito alla nostra decisione di oscurare il sito. Il nostro intento non è mai stato quello di incitare l'utenza contro Vasco, quanto quello di informarla dei fatti avvenuti.

Ci scusiamo se i contenuti della pagina di Vasco Rossi siano sembrati diffamatori, ma non c'è mai stata l'intenzione di offendere il cantante. Aggiungiamo che non abbiamo responsabilità su alcuni stralci della pagina di Vasco Rossi che circolano in rete (e che sono stati diffusi da alcuni TG) poiché non corretti, in quanto non sono mai stati presenti sul nostro sito.

Da entrambe le parti c'è una volontà di garantire umorismo di qualità, pertanto non escludiamo la possibilità futura che un giorno su Nonciclopedia tornerà ad esistere un articolo su Vasco Rossi che faccia ridere tutti quanti.
Tania Sachs, la portavoce ufficiale del rocker, ha assicurato che ritirerà la querela contro Nonciclopedia.
Edited 5 Ott. 2011 13:00
mima85 10-10-11 11.48
Nuovi sviluppi.

Vasco torna all'attacco.

Ora però mi sembra che stia veramente esagerando. La pagina su di lui non c'è più, cos'ha ancora da rompere le scatole? emo

Il comunicato presente nel secondo link è molto eloquente, specialmente questo passaggio:

[c]"Se avete passato il limite della diffamazione ne dovrete rispondere ai miei avvocati e in sede legale.
È inutile che vi arrampichiate sugli specchi.
Dovete prendervi la "responsabilità" di quello che avete fatto.

Se verranno accertati gli estremi della diffamazione, i danni che vi chiederò di pagare, saranno devoluti in beneficenza e non saranno pochi.
Questi ve lo posso garantire.
Ma questa è solo una questione "tecnica".
Restano solo gli "specchi"...da pulire e la vostra arrogante ignoranza
...da punire."[/c]

Vogliamo parlare della responsabilità che dovrebbe prendersi per le sue dichiarazioni dove dice che chi guida ubriaco non dovrebbe essere punito? Affermazioni del genere sono estremamente più pericolose di un sito del cavolo come nonciclopedia, e diffamano velatamente e subdolamente chi ha perso la vita in incidenti dovuti ad alchool al volante, specialmente quelli che hanno avuto la sfiga di incrociare nel momento sbagliato un imbecille che guida ubriaco. Il 2 pesi 2 misure fa sempre comodo, vero Vasco?

Per la serie, io sono ricco e potente e faccio quello che mi pare. Alla faccia dell'essere contro il sistema.

Vasco, quanto stai cadendo in basso emo
Edited 10 Ott. 2011 10:16