Oggi è troppo facile creare fake e contribuire così alla confusione.
personalmente non ho mai visto omini verdi o straordinarie macchine volanti.
tendenzialmente sono estremamente possibilista di fronte all' esistenza di altre forme di vita nello spazio ma altrettanto lo sono in negativo sul probabile contatto.
La cosa però devo dire che mi intriga non poco e a volte con la mia ignoranza rimango interdetto di fronte ad alcuni fenomeni che ritengo poco consoni al nostro modo di vedere acquisito storicamente sino ad oggi.
Senza mai dimenticare il senso critico (non capisco perchè le descrizioni degli "ufo" seguano il design delle nostre epoche...guardate quelli rappresentati degli anni '40, '70, '90...) devo constatare però delle eccezioni.
Su YouTube non è difficile imbattersi su "presunti" filmati NASA che mostrano un certo affollamento di luci non conosciute intorno al nostro pianeta.
Beh, io, da modestissimo astrofilo non posso che confermare e i due fatti più eclatanti sono:
1) molto simile al min. 5',50'' del video di questo 3d, però al contrario: alle 3.00 di notte, tra le stelle della Cassiopea, una luce più piccola, muovendosi, è stata inglobata in una più grossa e immediatamente dopo quest' ultima è partita a razzo sparendo in pochi secondi all' orizzonte...
2) osservando la Luna al telescopio una volta ho notato un puntino luminoso che compiva un' orbita intorno al nostro satellite senza che ci fossero "ufficialmente" missioni spaziali. Ho avuto modo di parlare di questo con un astronomo vero e non si è scandalizzato, anzi...non era cosa nuova per lui!
Mettiamoci pure che la sera di Natale, molti anni fà, i miei genitori mi descrissero in diretta telefonica (all' altro capo io facevo il militare) un fenomeno che molti a Roma videro quella sera e ne parlò anche la televisione: un lampadario appeso in cielo che dopo aver fatto bella mostra di sé spari velocissimamente...
In tutti e tre i casi solo luci e tante domande, nessuna certezza e nessun omino verde...
Ho sentito parlare Zichichi di questo esperimento sulla velocità dei neutrini e in parole povere voleva far comprendere ai tanti l' importanza della cosa: questi neutrini in pratica non rispondono alle leggi della nostra razionalità, non interagiscono con la nostra materia e lasciano ipotizzare decine di dimensioni diverse oltre alle nostre che sono fatte di Verticale, Orizzontale, Profondo e Temporale...neutrini=porta dimensionale?
In fondo, ha aggiunto Zichichi, solo 150 anni fà parlare dell' uso dell' energia elettromagnetica sarebbe stato assurdo, oggi senza questa conoscenza non avremmo TV, viaggi spaziali, internet...
Insomma, da scoprire c' è ancora molto, io posso solo aspettare.
Edited 4 Ott. 2011 16:33