@ jacus78
innanzitutto bravo!
come hanno già detto, di abituarsi, ci si abitua.....ma io ho sentito solo un forte, uno sforzato e un mezzo piano.....
e tutto il resto??
lungi da me dal criticare il modo di suonare (perfetto), ma siamo lontani dalle vere dinamiche (crescendi, diminuendi, le classiche "forchettine" insomma)....
date a cesare quel che è di cesare! non c'è niente da fare, se altri strumenti costano il triplo se non il quadruplo del tr, un motivo ci sarà!!
saluti!
ps..tnx per averci fatto sentire il tanto sospirato pianoforte tr!
Edited 29 Set. 2011 18:25
Grazie, Jacus.
Ma non era mia intenzione far valutare il timbro di Grand Piano del TR76 ( tra l'altro quello che hai ascoltato è stato manipolato e non è il suono di default che risulta più chiuso e leggermente ovattato..) e le sue "sfumature".
Ho scritto, e lo ribadisco, che con siffatte meccaniche si riesce a suonare "anche" il piano in maniera decorosa.
Riguardo ad altri strumenti che costano anche il "quadruplo"......non credo diano maggiori possibilità esecutive dal momento che quello che frena le dinamiche, le forchette, ecc......sono i layer per tasto e soprattutto la scarsa escursione del tasto stesso che, per quanto di eccelsa qualità ma semipesato e non "sagomato" come quello di un buon piano acustico/digitale, non permetterà mai di ottenere le stesse dinamiche, sfumature e forchette...prerogativa del buon tasto pesato.
Credo di sapere cosa dico anche perchè fino a 5 giorni fa possedevo un Motif ES7 con la eccellente meccanica FS e caricato le librerie K-Sound Vol1 e 2.
Probabilmente sarà un mio limite ma con il Motif ES7 , pur con la sua eccezionale meccanica, non ho ottenuto risultati migliori del TR76...