secondo me stai un po perdendo la trebisonda, hai bisogno di una vacanza!
spegni il kronos e riaccendilo quando sei piu tranquillo, perchè adesso secondo me a furia di smanettarci hai forse le orecchie un po stanche e vai a cercare il peletto nell'uovo, e forse (dico forse) ogni scusa poi diventa buona per dare la colpa alla macchina se il suono che esce non è quello che volevi.
ma comunque stai tranquillo, il kronos è un ottimo synth e vedrai che ti riempirà di soddisfazioni, non hai buttato 3000 euro, su questo puoi contarci.
sul fatto poi che il nord wave ti sembri meglio su certi suoni, che cè di male....è normalissimo.
cosa credi, che solo perchè costa 3000 euro e ha un televisore al posto del display, kronos sia il top e tutti d'un botto gli altri fanno schifo all'improvviso? ma vaaaa....potrei con il K2000 fargli un culo cosi ogni volta che voglio su certi suoni, ma non solo a kronos ma a tutte le macchine di oggi, pc3 e motif comprese, questo perchè ogni synth si presta meglio a determinate cose.
ogni synth ha il suo sound, il clavia per esempio ha un ottimo sound, e ce l'hai....non sei contento????
hai due macchine della madonna in casa, non ti devi stupire se il nord wave faccia meglio dell'altra, il nord wave però non possiede una sintesi a modelli fisici combinata con i campioni, nemmeno una fm cosi complessa che combina anche sorgenti pcm e waveshaping....però ad esempio possiede una libreria pcm con certi suoni da leccarsi i baffi!
korg rimane molto ancorata al processore multieffetto per dare carattere al suono, se per dire gli assorbi gli effetti i suoni diventano piu piccolini, è sempre stato cosi, mentre nord lead 3 che possiedo o il minimoog voyager entrambi senza effetti, anche se li metti a bagno nel piombo suonano sempre presenti, ma è normale, forse è per questo che nord wave che alla fine ha pochi effetti con pochi parametri sembra che suoni meglio in un ambiente piu ovattato.
anche io ho lo studio in mansarda totalmente perlinato, e mi trovo bene, non mi lamento insomma.
poi considerazione personalissima, il fatto di possedere kronos non significa automaticamente creare il sound che si è sempre cercato, basti pensare che cè gente che senza kronos, solamente con reason, ha fatto dei pezzi che sono delle hit praticamente, e che penso nessuno al mondo potrebbe permettersi di fare nemmeno con 10 kronos.
qui entrano in gioco l'arte e le capacità individuali, non so se tu le abbia o no, però voglio dire che sicuramente per trovare il tuo suono dovrai lavorarci molto sul kronos, che ti da un notevole aiuto sulla creazione delle tue idee, però non puo fare magie, magari il sound che hai in mente tu è nella tua testa e devi solo riuscire a trasferirlo nella macchina, ma non è una cosa immediata....
Edited 28 Set. 2011 12:07