no significa che alla fine ti arrivano solo due canali (penso la somma dei bus solitamente....poco utile direi).
la qualità della scheda, sinceramente è l'ultimo dei problemi, per me (a mio modo di vedere) sono tutte cazzate, ovvero i convertitori contano sicuramente in una registrazione (ci mancherebbe), ma sono l'ultimo anello della catena.
guardando le priorità quindi, è molto meglio avere un convertitore mediocre e altra roba "tosta" che avere un convertitore da 6000 euro e microfoni cinesi o quelli philips comprati al supermercato con il cavo saldato
per fare ottime riprese acustiche, oltre ovviamente alla qualità dello strumento e dello strumentista (che è IMPORTANTISSIMA), contano molto l'acustica ovviamente, che se è una merda rende difficile qualsiasi ripresa professionale, i microfoni (importantissimi, sia come si posizionano, sia come vengono scelti), e ovviamente i preamplificatori e i filtri.
questo per dire che un mixer alesis con un'acustica eccellente e microfoni costosi e ben posizionati, non ti restituirà un risultato molto diverso da un banco analogico da 1 miliardo.
chiaro che cè differenza e ci mancherebbe, sennò non servirebbero piu gli studi, ma è molto piu facile fare una buona ripresa con acustica eccellente e microfoni superlativi abbinati a un convertitore economico, che fare una ripresa con la migliore scheda audio del mondo e tutto il resto che è un cesso.
quindi, per quello che dovrai fare te, una demo o poco piu, andrebbe benone, peccato però che non gestisce il multitraccia, io a quello non rinuncerei assolutamente, anche perchè fare i suoni al volo e registrare tutto su due canali è molto complicato, senza nemmeno un briciolo di outboard poi.
Edited 28 Set. 2011 18:57