praticamente è l'identikit della kurzweil PC3LE7
tastiera semipesata (ottima tra l'altro), pianoforti acustici direi molto molto buoni (ma va a gusti), molto musicali...
piani elettrici e tastiere vintage in generale eccellenti
archi e suoni orchestrali che non sono secondi a nessuno
organi direi piu che buoni, tieni presente che non ha campioni di organo ma usa un clone (KB3) con controlli che simulano un vero organo hammond.
oltre a tutto questo ha moltissimi altri suoni di ottima fattura, e anche un motore virtual analogue tipo nord lead/virus (il VA1), che consente di programmare moltissimi suoni analogici vintage stile moog, oberheim, arp etc.
pesa 17 kg, è troppo? però è molto robusta, non mi sembra un peso impossibile, altrimenti se vuoi l'assoluta leggerezza l'unica via sono macchine tipo la Juno Stage che però non mi pare sia semipesata.
ci sarebbe un'altra soluzione (non ce ne sono poi tante eh, le macchine sono sempre quelle), ossia la CLAVIA Nord Electro 3....ha 73 tasti e puo caricare i suoni della nord sample library, quindi archi, fiati, di tutto insomma (tra l'altro scaricabili dal sito gratuitamente, e sempre aggiornati da clavia che ogni mese rilascia qualche suono nuovo)
i pianoforti sono molto belli ovviamente essendo in sostanza come quelli del nord stage, e per gli organi cè il simulatore con le drawbars stile clavia c1, quindi direi che è messa proprio bene, costa però un bel po di piu.
Edited 27 Set. 2011 13:06