ahh, a me basterebbe il mio pianoforte a coda che gia possiedo, e un Hammond RT3 oppure C3/B3, quello che preferisci!
come synth direi un minimoog model d e un arp 2600
il problema è che se non sei rick wakeman ti voglio vedere a portare in giro un setup del genere!
ecco che allora il mio Korg SV1 88 e un Kronos61, oppure al suo posto un Hammond XK3c, è IL MIO VERO setup ideale! piu che altro perchè li posso usare davvero se voglio in concerto, non tornerei indietro per nulla al mondo sinceramente.
il vintage è bello nei musei oppure in studio, dal vivo a mio parere sono solamente rogne.
poi se dovessi registrare un album blues o stile otis redding/the four tops è ovvio che chiederei in studio di poter disporre di un pianoforte verticale e uno a coda, un piano elettrico e un hammond, e preferirei usare strumenti "veri" che semplici emulatori moderni, però con un setup cosi te le sogni 10 serate al mese nei locali, a meno che non sei una superstar.
io sono sempre piu dell'idea che meno cose si hanno e meglio è, non servono troppe cose, servono le cose giuste, ma la prima cosa è la praticità...ad esempio un korg SV1 è geniale, secondo me, nel 1966 ne avrebbero venduti a tonnellate dato che l'alternativa era un organaccio a transistor oppure un setup dal costo di un appartamento, non è che tutti sono keith emerson.
avere in 20Kg tutti quei suoni ed effetti, uscite bilanciate, ingressi per un secondo strumento, tastiera pesata, è figo non cè altro da dire, come sono fighi anche nord stage o nord electro ma la scelta poi è una questione di gusti alla fine.
Edited 25 Set. 2011 23:45