@ SMARTKID
Ciao ragassi...ben ritrovati!
Pongo qua una domanda , che e' piu' un pensierino che mi gira per la testa ultimamente...
A oggi ho in effetti fin troppe cose, che non sfrutto davvero come dovrei.
E visti i tempi, sarebbe sensato provare a snellire il set, guadagnandoci magari 2 lire in tasca.. mantenendo 2 soli strumenti dei tre che piu' uso (la d50 e' piu' una passione che coltivo in studio, la uso poco in live).
Dunque, senz altro mi piacciono i suoni della mox (alias motif direi) , e vorrei mantenerli.
Mi piacerebbe anche per ragioni di spazio e praticita' "relegare" i tasti pesati nei casi dove veramente mi servono , e dunque usare come unica base di lavoro una tastiera synth action (ad esempio proprio un motif).
Per questo avevo pensato (a malincuore) di cambiare la mox8 con un motif xs6 o xs7.
Poi restano m3 e virus: la prima e' anch essa una workstation, pensate sarebbe sensato darla via, visto che il virus copre alla STRA grande ogni esigenza di synth, anche se e' senz altro meno tuttofare?
in sostanza, sarebbe una piccola rivoluzione (non la prima , certo), che pero' mi libererebbe dalla 88 tasti sempre con me, e mi lascerebbe un set piu' sfruttabile e completo (xs7 e virus TI), con l'aggiunta di una masterina a tasti pesati.
Piu' in generale, trovate piu' sfruttabile un set a 2 composto da m3 e mox ( o motif), oppure motif piu' virus?
Grazie.. un abbraccio a tutti (beh, quasi)
Edited 16 Dic. 2011 20:39
certo che, non ce la fai proprio a mantenere una scelta (ed un setup ovviamente) per un periodo che superi qualche mese eh
.......pura constatazione personale, non la prendere male, mi raccomando
dunque, secondo me ti sei risposto (varie volte tra l'altro) da solo......
- premesso che non so che genere tu faccia e dunque il tuo uso del tasto pesato......se ti piacerebbe lavorare solo (o meglio principalmente) su una synth action, allora ti prendi motif xs (meglio xs7 che xs6....almeno se usi poco i pianoforti puoi anche permetterti di non portar via la master) e via.......hai paura di rimpiangere la mox???
- se usi solo i suoni della m3, e non tutte le varie comodità stile workstation come campionatore, sequencer (che avresti comunque con la motif), e pensi che il Virus te li possa coprire alla STRAgrande (non lo conosco gran che, ma ne dubito......per lo meno qualche categoria) allora vendi m3.....sennò la tieni.........è abbastanza semplice
......di sicuro non la terrei per bellezza, anche perchè da un punto di vista estetico è abbastanza brutta
......forse solo M50 è più oscena......
- dipende quello che devi fare, il genere, e come preferisci lavorare tu........c'è gente che suona con 3 o 4 workstation.......non vuol dire che sono deficenti, ma che vogliono un suono a tastiera, senza switch, program change o altro, non gliene frega niente del peso e neppure del costo.........altri suonano con una sola tastiera, altri con un solo clone........dipende.......nel tuo caso, se sei convinto del virus vendi m3 e tieni access e motif........