@ SMARTKID
ok lo faro'
piuttosto, se voglio in un lead assegnare semplicemente il vibrato come aftertouch (Cosa che uso in modo prevalente.. almeno per ora), posso scegliere in modo indifferente 1 dei 6 slot?
O altrim, qual e' la via piu' semplice?
ancora thanks
si, la cosa migliore sarebbe usare ovviamente slot liberi.
se guardi bene, ogni slot ha una spia, se è accesa significa che in qualche modo è pieno, ossia ha dei parametri al suo interno, e modificandoli potresti alterare drammaticamente il suono al quale stai lavorando.
quindi a meno di non sapere esattamente in che modo quei parametri intervengono sul tuo suono, meglio non toccare nulla di preimpostato, e usare uno slot pulito (qualora ce ne sia uno disponibile ovviamente...).
inoltre se la wheel è gia assegnata al cutoff del filtro per esempio, parlo della modwheel, e non vuoi che sia cosi e mettiamo che tu quindi voglia che la mod wheel controlli solamente il vibrat allora per prima cosa cerca gli slot in cui è assegnata la wheel al filtro, e disabilitala, togliendo la wheel dalle sorgenti e mettendo su empty o none, non ricordo esattamente....a questo punto potresti volendo anche usare lo slot stesso per assegnare la wheel al vibrato facendo come gia ti ho detto.
grazie alla matrix come in altre macchine tipo jd990 roland o kurzweil k2000, la wheel puo per esempio alterare piu parametri in contemporanea, e questo puo essere positivo ma anche "negativo" nel senso che magari non è quello che ti serve, anzi raramente lo è per la maggior parte delle persone, mi sono permesso quindi di fartelo notare.
il virus è una macchina estremamente complessa, ma molto potente e molto bella da programmare, con molti strumenti di sintesi sotto il cofano e tantissime possibilità, usalo bene e ti darà tante tante soddisfazioni.
è uno dei synth che ho usato e uso di piu mi sa.
Edited 23 Set. 2011 23:26