vin_roma ha scritto:
il legalizzare certe sostanze porterebbe ad una maggiore diffusione.
maggiore diffusione = più utenti, così anche quelli che per tanti motivi ne sarebbero altrimenti lontano diverrebbero degli habituè.
Tra questi utenti "nuovi" ci sarà una percentuale che userà lo sballo per farsi del male aprendo così nuovi utenti a droghe superiori quando la canna non soddisferà più.
Credo quindi che ci sarebbe un aumento del 2/300% in più drogati "seri" con conseguente aumento di morti e aumento della delinquenza.
No!, già c' è l' alcool che veicola su strade sbagliate chi non ha capacità di coscienza, aumentiamo pure gli effetti con altri additivi dediti allo sballa e ciò che accade il sabato sera diverrà quotidiano.
Esiste gente che vuole farsi del male e rendergli facile questa strada sarà un pericolo per loro e chi gli sta intorno.
Non sono contro la canna, ma contro l' uso incosciente della vita e oggi di tutto abbiamo bisogno tranne che di "addormentare" la mente.
stavolta sono in totale disaccordo vin......
1) le droghe pesanti sono un vizio che talvolta (anzi, più delle volte) diventa impresscindibile: ciò è escluso con quelle leggere, le sigarette stesse sono un vizio molto difficile da togliere via, ma non la cannabis, che non dà assuefazione! te lo dice uno che fuma un pacco di sigarette al giorno e ha fumato (in un passato non troppo remoto) perfino il peperoncino macinato!
2) l'alcool è una bestia ben più pesante della cannabis, ti rende incapace anche di parlare, con conseguente vomito, nausea, senza contare anche lo stare male anche per 2 giorno filati (cosa che mi è capitata ben più di 1 o 2 volte).....la cannabis non dà quest'effetto disastroso e nel peggiore dei casi, ritorni serio dopo un paio d'ore averla fumata!!
3) la mente, con un uso regolare, la si può addormentare anche dopo una dura giornata di lavoro, o a casa spaparanzato sul divano mentre guardi un film, davanti il pc con youtube aperto! certo, bisognerebbe regolamentarne l'uso!
4) l'alcool, l'eroina, i barbiturici, gli allucinogeni, e tutte le stronzate chimiche dovrebbero eliminare dalla faccia della terra, ma la cannabis a mio parere fa meno danni delle sigarette......appunto perchè non dà assuefazione e perchè ripeto dopo un paio d'ore ritorni come prima d'averla fumata! questo per esperienza personale!!
5) se ci si fuma una canna d'erba, dubito fortemente che si vada a cercare "altro" perchè quella non basta, quindi l'aumento del 2-300% secondo me, è esageratamente esagerato!
tutto questo IMHO vin!!