!!!
confermo! non per dire che sia bravo, ma che sfruttando a dovere degli strumenti anche "obsoleti" si hanno comunque delle belle soddisfazioni.
io vado in giro con P120+Korg 05r/w, Korg 01W, master M-Audio su pc con scheda M-Box con Halion 2 e Vb3...
Eseguo musiche da film e uso questa disposizione quando ci chiamano e non ci sono soldi per l' orchestra o almeno il quartetto d' archi (oramai quasi sempre!).
Questi strumenti fanno tutto quello che mi serve, il pianoforte la fà da padrone ma (sempre dal P120) uso con estrema soddisfazione l' El. Piano con phaser (tipo su "Quando" di P. Daniele dal film "Credevo fosse amore..."), la combinazione El.Piano/Clavicembalo su "Il Marchese del Grillo".
La combinazione piano/pad archi con lo 05r/w su "per un pugno di dollari" con bellissimi contrappunti di corni campionati su Halion, fantastico il suono di Flauto di pan dello 01W quando intermezzo la suite da "c' era una volta in America" con l' omonimo solo, quello suonato in originale da G. Zamfir.
La base d' orchestra per "Gabriel's Oboe" da "Mission" con gli archi campionati + un Pad dello 01W, il Glokenspiel unito ai corni dolci per suonare il mitico Shon/Shon da "Giù la testa", insomma, a detta di molti, il suono che esce fuori non fà rimpiangere l' orchestra, è un' altra cosa certo, ma egualmente soddisfacente, basta mettersi lì e fare le scelte giuste...
Sono diversi anni che ormai non compro niente riguardo le tastiere, ho investito più sulla saletta, ma anche avendolo voluto fare, per quello che mi serve, avrei avuto dei doppioni.