michelet ha scritto:
E' stato un puro caso che sia riuscito ad aprire i files con Sibelius.
con questo mi stai dicendo appunto che con i programmi che ho io non c'è verso di aprire questi file, giusto????? quindi lo prendo in....
.....per altro senza avere ciò che cerco, ve????
michelet ha scritto:
Il fatto che ci sia un file con 3000 battute può essere dovuto ad un evento (nota, pausa, CC ecc.) che è stato involontariamente posto tantissime battute più avanti. Bisogna scovarlo e cancellarlo, possibilmente con un sequencer e non con Finale.
Il punto è proprio questo, con Nuendo non riesco a trovare l'errore, perchè di fatto non c'è alcun errore, mi da poco più di 300 battute cosa assolutamente corretta (vista la lunghezza del brano), le note sono quelle ed è tutto apposto, per questo volevo provare a salvarlo di nuovo come file .mid, ma non ne ho la possibilità: vado su file, salva come... ma me lo fa salvare solo come file Nuendo e non con estensione .mid (ho provato anche con Cubase, stessa identica cosa)........
michelet ha scritto:
Per quanto riguarda la velocità del metronomo, devi aprire il file in Nuendo e "ridimensionare" il valore delle note.
In altre parole se la velocità che usi per ascoltare correttamente il brano è 800 BPM, dovrai ridurre di 8 volte la durata delle note. DI consegeunza il bpm corretto sarà 100.
stessa identica cosa che sopra, con i sequencer il tempo è quello corretto ma non ho la possibilità di salvare in .mid
michelet ha scritto:
A mio avviso cerca di lavorare bene con Nuendo che ti permette di vedere il contenuto delle singole tracce. Una volta che hai pulito per bene tutto il file, vedrai che potrai salvarlo ancora come .MID e riaprirlo in Finale.
per ora non sembra proprio così