Edmond ha scritto:
del tipo te ne puoi sbattere dei connettori XLR quando dopo 5 volte che li usi cominciano a ballare e dopo 6 mesi si rompono, non so' se mi spiego)
Ma davvero?
Guarda che è difficile da credere che siano così fragili. Comunque io la scheda la terrei ferma in rack da studio.
Edmond ha scritto:
prendi una liquid saffire 56
Casomai la versione inferiore, senza i "liquid amps", che tanto i preamplificatori ce li ho a parte, per ottenere il suono che voglio.
Edmond ha scritto:
, anche le Presonus sono di ottimo rapporto quelità prezzo
In effetti ho usato presonus per 4 anni e non mi ha mai tradito... ma èogni volta che dico "mi faccio i preampli vintage, gli effetti analogici, i mixwr valvolari etc." di solito mi rispondono: "e non vorrai mica restare con Presonus, vero?"
Poi capita come sabato pomeriggio, che siamo andati a fare il mastering professionale (leggetevi il
post che ho aperto in "attualità") e ti accorgi che ormai si può registrare anche in cantina con le schede audio a vapore, che tanto poi, quando passi da quegli studi li, in un giorno diventa tutto perfetto.
Se poi ci mettete anche che io cerco un suono preciso, che non è ne pulito ne tantomeno definitissimo...
Per farvi un esempio, sabato pomeriggio, coe riferimento di suono al tecnico di mastering gli ho passato "In Rock" dei Deep Purple, medioso e chiuso da morire come album!
Insomma... ecco perché puntavo su Motu, per la comodità. Perché mi romperebbe spendere soldi per una scheda più performante se poi alla fine non serve.