@ maxpiano69
Quoto, NP non ha funzioni da Master perchè non è nato per quello ma per svolgere la funzione di pura emulazione di Pianoforti/El. Piano o Clavinet (che questo lo si trovi utile o no, troppo costoso per quel che fa o meno, etc... ) e si rivolge all'utente che voleva solo quella sezione del Nord Stage, ma non era interessato alle sezioni Organ e Synth.
Volendo rimanere in casa Clavia se non hai la "fissa" di avere molteplici sound di Piano in memoria e te ne fai bastare 1 per tipo (o usi le versioni LRg. e non XL) ma viceversa cerchi la versatilità (inclusa la gestione MIDI External), allora la scelta è NS EX (o NS2) e non NP.
Volendo invece mantenere NP ed aggiungerci la possibilità di gestire split/layer senza usare un PC, il MIDI Router (o un MIDI Event Processor sempre della MIDI solutions) è la soluzione più semplice.
PS (x Carmol): se non erro anche il Korg SV1 è privo della possibilità di split/layer, incredibile nel 2011....
Edited 21 Set. 2011 0:29
Secondo me avete ragione tutti. Il Nord PIano non si compra certamente per le funzioni di master, ma per suonarci il piano, punto e basta.
E' anche vero, però, che non mi sembra di chiedere chissà quale funzione astrusa...
Tornando sul tema del mio problema, visto che, ribadisco, di Midi ci capisco gran poco, un aggeggio come
questo può essermi d'aiuto? Se ho ben capito, dovrei riuscire a programmare via software un certo "evento" midi e dire che "suoni" da una certa nota ad un'altra nota, giusto?
Adesso che leggo meglio, forse mi conviene
un midi router...Edited 20 Set. 2011 23:04