manuel_carloni ha scritto:
Anche io ho la passione per gli orologi, Il Sub è un classico molto bello, ma in genere non mi piaccono i modelli dive. Ad esempio mi piace molto l'Air King, oppure il milgauss che è particolarissimo.
Considera che un Rolex che puoi arrivare a comprare come normale cliente non sarà mai un investimento, ma si svaluterà ed anche parecchio.
I Rolex che davvero sono investimenti sono introvabili, perchè piazzati già prima dell'uscita a collezionisti e clienti particolari e che comunque costano tranquillamente come una Audi A8.
Tra le case di pregio, direi di non fermarti solo al Rolex, Io per tutti i giorni uso un Tag Heuer Carrera, che è un classico e che mantiene comuqnue un buon valore sull'usato, ma ci sono anche gli Omega, molto belli...
CIAO.
mah manuel, non mi trovi d'accordo,e diciamo che parlando con i principali rivenditori di rolex a roma(bedetti o Hausmann & Co.) o facendoti un giro in rete, ma anche per gioiellerie che vendono rolex confermano quanto ho detto.
Mio fratello 2 anni fa comprò un gmt2 in negozio, lo pagò 5500 euro, oggi è fuori produzione perchè lo fanno con la cassa da 42 e non più da 40, beh nei negozi oggi,usato del 2009 in ottime condizioni ci vogliono gli stessi soldi se non addirittura qualcosa di più, ci sono submariner del 2003-2004 che al tempo sono stati pagati sui 4000 euro e che oggi usati costano 4800...... calcola che i rolex aumentano sul listino da un 10% ad un 20% l'anno, ad esempio quest'anno c'è stato un ricarico del 18%.
Ma anche l'omega che è un grandissimo e bellissimo orologio non terrà mai il mercato come un rolex, ma gli stessi audemars piguet, Vacheron Constantin che sono orologi molto prestigiosi e che costano cifre elevatisime non tengono il mercato come lo tiene un rolex!!!!
L'air king non mi piace, il milgauss un pò di più, comunque non è il mio genere......
Edited 21 Set. 2011 12:04