mima85 ha scritto:
come il cioccolatino che si da insieme al caffè espresso al bar
premessa: il tutto imho!!!
ok, sarà anche come il cioccolatino di cui parli, ma stemperiamo un attimo i bollori!!!
caricati poco fa, suonati ed ascoltati i file relativi a SAX e Brass Ensamble...




.
per quanto riguarda i primi, cioè i SAX, diciamo che anche le tastiere da supermercato hanno dei buoni preset di sax, per cui, niente di entusiasmante.
per quanto riguarda i secondi, intanto, la mappatura (fermo restando che sto usando un N3 73, quindi è da prendere in considerazione l'estensione della tastiera)), non mi convince molto. mi sembra di aver notato che il/i sample, sul C3 e sul C3#, siano come dire...sembrano "diversi", e come se facessero parte di un altro timbro. non so se mi sono spiegato.
l'effetto FALLS, bhè, che dire potrebbe anche bastare.
ma credetemi, siamo lontani, molto lontani dalla qualità, se pur condita di effettistica, di un motif xs o meglio ancora xf.
tuttavia, in memoria ho deciso di lasciare i seguenti SAMPLE:
1) SECT SUS FALL DBL F
2) SECT SUS FALL S F
3) SAX SUS DBL MF
...e ovvimente il HornTrio + Baryton split ste CL v4, che fa parte dei sample già presenti nella libreria.
vedremo domani sera, come i nuovi suoni, si comporteranno dal vivo.
per concludere, un plauso a CLAVIA che periodicamente rilascia suoni aggratis!!!

, che fanno sempre comodo, molto comodo.
e bistrattiamo pure quanto vogliamo sti preset, ma la qualita del clone Hammond presente sul N3, non si tocca

.
Edited 16 Set. 2011 20:54