Sm pro audio: diretta concorrente della behringer?

JPJ 11-09-11 02.38
Salve.

Tanto per curiosità... e perché un giorno, forse, potrei anche aver bisogno di qualche apparecchiatura a basso prezzo.

Giorni fa ero in un negozio di musica e discutevo di outboard per studio con uno dei commessi.
A un certo punto ho chiesto:"Ma questa Sm Pro Audio... com'è?"

AL che il tizio mi ha risposto:"Ma... sai... ne vendiamo molti di prodotti della SM, costano poco e funzionano discretamente bene".

Io, tempo fa, comprai il preamp a 8 entrate di questa marca, usandolo una volta sola. Diciamo che il suo lavoro lo fece, senza problemi insomma.

CHi mi da un giudizio generale su questa ditta?
SI può considerare una concorrente diretta della Behringer o è qualcosa di più?
barbetta57 11-09-11 06.04
non ha un catalogo paragonabile alla behringer, ma sono degli oggetti onesti. conosco molto bene i mcrofoni, e il valvolare è molto bello, decente l'MC01 (che costa comunque 100 euro), mi piacevano i pre della serie vecchia (valvolari) e li ho anche usati, quelli nuovi non li conosco. ho usato per anni con buoni risultati il pr8 con l'espansione adat, con buoni risultati. in generale, tutti i prodotti sono su un livello decente con qualche punta migliore, mentre a mio parere i prodotti behringer sono piuttosto discontinui come qualità.
un'altra cosa: a parte un microfono MC03 (il valvolare) in 6 o 7 anni non ho mai avuto un reso guasto.
l'unico prodotto che hanno secondo me toppato alla grande è stato la v-machine
purtroppo la distribuzione non è molto regolare
Edited 11 Set. 2011 4:05
Lightmeister 12-09-11 17.55
Io la sm sinceramente non l'ho mai provata, ma da un po di tempo sto comprando materiale della omnitronic sul sito www.omnitronic-dj-shop.it
Ho fatto un giretto in internet e hanno il prezzo sempre piu basso, e poi con 10 euro spediscono in tutta italia.
Come qualità del materiale li vale tutti, ho preso per esempio un paio di microfoni a condensatore un paio di settimane fa da usare come overhead per la batteria, e devo dire che i miei samson c02 in confronto non sono niente ( e costano il doppio).
Certo poi è sempre questione di gusti ecc, però se ho bisogno di qualche muletto o cosi, sono prodotti dove vado sul sicuro.
Ora sono curioso di provare il radiomicrofono vhf 250 che se va bene mi faccio un case con 4 di quelli da prestare in giro ecc (un kit costa 75 euro!!!) emo
JPJ 12-09-11 18.52
barbetta57 ha scritto:
non ha un catalogo paragonabile alla behringer, ma sono degli oggetti onesti. conosco molto bene i mcrofoni, e il valvolare è molto bello, decente l'MC01 (che costa comunque 100 euro), mi piacevano i pre della serie vecchia (valvolari) e li ho anche usati, quelli nuovi non li conosco. ho usato per anni con buoni risultati il pr8 con l'espansione adat, con buoni risultati. in generale, tutti i prodotti sono su un livello decente con qualche punta migliore, mentre a mio parere i prodotti behringer sono piuttosto discontinui come qualità.
un'altra cosa: a parte un microfono MC03 (il valvolare) in 6 o 7 anni non ho mai avuto un reso guasto.
l'unico prodotto che hanno secondo me toppato alla grande è stato la v-machine
purtroppo la distribuzione non è molto regolare
Edited 11 Set. 2011 4:05

Molto interessante.
ti ho dato un thanx.

E il Q-Adat come sarà come convertitore AD?.... costa molto poco e potrebbe essere utile per registrazioni volanti di demo live....
ziokiller 12-09-11 21.05
Io, a parte il pop-filter e la V-Machine, non ho mai comprato niente della SM Pro Audio perché sono tutti prodotti di cui si trovano facilmente degli equivalenti a prezzi inferiori o con caratteristiche migliori a parità di prezzo. Ritengo Behringer molto superiore, a parte il catalogo molto più ricco.

La cosa curiosa è che la V-Machine in realtà non l'ha fatta la SM... emo
ziokiller 12-09-11 21.08
JPJ ha scritto:
E il Q-Adat come sarà come convertitore AD?.... costa molto poco e potrebbe essere utile per registrazioni volanti di demo live....

Ecco, per esempio, a parità di prezzo (o anche per qualche euro in meno) potresti avere il Behringer ADA-8000 che è sia A/D che D/A, e ha anche i pre microfonici.

Ma se invece ti serve un convertitore AD/DA per segnali di linea, c'è qualcuno che ha da vendere due bei Fostex VC-8 emo

anonimo 12-09-11 21.40
@ ziokiller
JPJ ha scritto:
E il Q-Adat come sarà come convertitore AD?.... costa molto poco e potrebbe essere utile per registrazioni volanti di demo live....

Ecco, per esempio, a parità di prezzo (o anche per qualche euro in meno) potresti avere il Behringer ADA-8000 che è sia A/D che D/A, e ha anche i pre microfonici.

Ma se invece ti serve un convertitore AD/DA per segnali di linea, c'è qualcuno che ha da vendere due bei Fostex VC-8 emo

Il suono a 20bit è bellissimo, il bel rock anni 90 ne è un esempio. Molto interessanti.
Sergio_Bertani 12-09-11 22.47
Io ho un attenuatore passivo. Attenua. emo
JPJ 12-09-11 23.28
Musico80 ha scritto:
Il suono a 20bit è bellissimo, il bel rock anni 90 ne è un esempio. Molto interessanti.

Suono a venti bit? Anni 90?

....interessante... molto... spiega spiega che mi interessa! emo
ziokiller 12-09-11 23.44
Credo si riferisca al fatto che negli anni '90 si è fatto largo uso dei registratori Alesis ADAT, di cui i primi modelli campionavano a 20 bit, proprio come questi convertitori Fostex.
ONDASONORA 13-09-11 00.20
Out Thread?emo
gabrieleagosta 13-09-11 00.42
Più che altro, direi Off Topic emo
anonimo 13-09-11 11.43
@ ziokiller
Credo si riferisca al fatto che negli anni '90 si è fatto largo uso dei registratori Alesis ADAT, di cui i primi modelli campionavano a 20 bit, proprio come questi convertitori Fostex.
Esatto.

Alte freq molto dolci e leggermente "sfuocate", ma una botta veramente notevole. Se pensiamo che ancora oggi i puristi dell'Hip-pop cercano campionatori a 12 bit come gli akai S-900....