Virus ti e distorsioni (per i possessori di virus ti)

mooger 10-09-11 11.49
Salve posseggo da qualche mese un Virus Ti desktop,bellissima macchina non c'e 'dubbio..ma ho notato che molti suoni che utilizzano l'overdrive non si possono proprio sentire,nel senso che la distorsione fa proprio schifo..(per farvi capire sembra il suono che esce da una registrazione super distorta)alla lunga mi e' sorto un dubbio..e' il mio virus difettosoo e' proprio l'algoritmo di distorsione che fa schifo??
Grazie!
mima85 10-09-11 14.07
Se hanno fatto come per il Roland SH-201 è proprio l'algoritmo che è pessimo.

Probabilmente è un banale clipping digitale, ovvero un appiattimento (stavolta voluto) delle creste e delle valli della forma d'onda per emulare un overdrive, ma che ovviamente suona male.

Se posti una piccola demo di un suono prima senza e poi con overdrive, senza altri effetti, lo guardo nell'oscilloscopio e poi ti so dire. Va bene anche solo un'oscillatore triangolare o a dente di sega, ovviamente non quadra/pulse se no non si riesce a capire il tipo di distorsione, in quanto queste onde hanno già le creste e le valli piatte di loro.

Oppure se non vuoi "sprecare" l'area dei demo guarda se riesci a condividere il file da qualche parte.
Edited 10 Set. 2011 12:08
SimonKeyb 10-09-11 18.03
ci sono parecchi tipi di distorsioni nel virus.
lo stesso problema te lo da con tutte? emo

prova a ricaricare il sistema operativo.

PS:invece a me da un problema: dopo qualche minuto di utilizzo può succedere che mi sfalsi il valore della pitch bend di un semitono emoemoemo nessuno ha questo problema? che sia un bug di sistema???
ifus 13-09-11 12.37
Lo posseggo ormai da sei mesi ma non ho avuto i problemi che riportate.