Fate i confronti giusti....... qui il confronto è impari..... KURZWEIL su tutta la linea.
Suoni di un'altro pianeta, la tastiera non ne parliamo proprio, ecc. ecc.
Se volete fare il confronto giusto allora il KURZWEIL PC3Le8 va paragonato al MOTIF XS/XF ed in questo caso possiamo dire ..."questione di gusti"
il MOX è una versione economica, di cui ce n'è una versione ancora più economica con la stessa tastiera pesata 88 tasti la MM8, sebbene in enfasi pubblicitaria alla Yamaha dicano che hanno gli stessi suoni della serie MOTIF, in realtà, alla prova dei fatti, non suonano come i MOTIF CLASSIC/XS/XF (e ci metto anche il CLASSIC).....
provare per credere.... metteteli vicino con la stessa amplificazione o in cuffia o come vi pare e provateli.
In realtà la serie MOTIF ha un'altra elettronica, altri convertitori, non entro nel merito perchè sarebbe troppo lungo da spiegare, ma la spiegazione la da il prezzo, con il presupposto che non regala niente nessuno come potrebbe un MOX8 suonare uguale ad un MOTIF XS/XF e costare la metà, che pensate che alla Yamaha siano masochisti.
Non voglio dare lezioni a nessuno per carità, è solo che la favola "costa di meno e fa le stesse cose......" non è mai proprio vera e mi fa inc......
scusate il termine.
Secondo me sarebbe più giusto porre il problema nei termini "c'è questo prodotto, costa meno e tutto sommato si confà alle mie esigenze" non nel confronto di tastiere molto diverse tra loro per prestazioni e prezzi.
Lor signori scusino lo sfogo!!!