lipzve ha scritto:
haha ma cosa mi è venuto in mente di nominare la Dea Colla Rossa, hehe
Invece, dal momento che è un problema SERIO riscontrato su diversi esemplari, è molto più giusto farlo presente, piuttosto che dire "secondo me" oppure "il mio"... è chiaro che ci sono esemplari perfetti ma ci sono anche esemplari che hanno sofferto sotto quel punto di vista, quindi trattandosi di uno strumento di una quindicina di anni fa, è bene sapere che esistono certe casistiche. E' proprio attinente col tecnico.
lipzve ha scritto:
comunque ben venga la deviazione dal topic (iniziata da me peraltro) se è costruttiva...
Appunto
lipzve ha scritto:
io posso anche capire che non dovrei chiedere piu di 400, ma allora a quel prezzo li tanto vale regalarlo a una mia amica che non ha lavoro.
Anche questo è un bel gesto e in effetti:
lipzve ha scritto:
Se lo vendo, visto come è stato tenuto
come dicevo anch'io sopra, in base alle condizioni reali dell'esemplare di cui stiamo parlando, è chiaro che se la quotazione nell'usato è 350 (perché poi chi compra compra sempre m+++a e chi vende vende sempre oro si sa...), una persona intelligente e che ha fatto le proprie valutazioni, quindi vuole quello strumento per motivi che ritiene importanti, poi non è che dice: "la valutazione è 350 a dire tanto..." una persona intelligente poi valuta anche il singolo caso e se viene a casa tua e trova uno strumento praticamente nuovo, tenuto in stato perfetto, magari ci spende anche qualcosa di più perché riconosce che è uno strumento, ex top del momento, e che tenuto come nuovo, ha comunque un valore che è riconsiderabile anche sul momento. C'è gente in giro che negli acquisti fa veramente schifo. Tutti vogliamo comprare al prezzo giusto, però conosciuto il valore "medio" di mercato, bisogna anche avere l'intelligenza poi di valutare anche il singolo caso che può non essere per forza nella media.
Quindi un'XP80 tenuta alla perfezione, senza nessun difetto, con scheda di espansione (ammesso che a chi compra, interessi anche quella, questo è un altro discorso) che vale comunque non meno di 50 euro su questi strumenti che spesso ne hanno bisogno per migliorare alcune categorie di suoni, e con custodia rigida che può avere un valore variabile da altri 50 euro fino anche a 200 a seconda del tipo di case... ci può stare anche una valutazione di 550 euro o 600 tranquillamente.
Chiaramente devi specificare i dettagli, anche quelli della custodia rigida, se è un case in alluminio o se è un cascione di truciolato rivestito perché può fare una differenza di 150 euro (per una persona che, interessata a questo strumento, sta cercando un'xp80 per motivi che lui sa e che ritiene importanti, persona magari che appunto considera anche le variabili del caso e non solo un presunto valore di mercato con il paraocchi... poi è chiaro che uno strumento che si aggira intorno ai 400 euro in ottime condizioni non è che puoi venderlo a 1000 euro come ho visto sul mercatino perché ha 4 VECCHIE schede che oggi con 1000 euro ci prendi un fantom x6 allora e con una sola espansione di quelle buone hai uno strumento ancora al top)