Buongiorno a tutti,
possiedo MOX8, sono molto soddisfatto della WS, ottimi timbri , molto ben suonabile e assolutamente facile da trasportare.
La cosa che mi ha lasciato un pò dubbioso sin dal primo giorno, è la qualità dell'interfaccia audio integrata.
Dopo aver scaricato i drivers V. 1.3 dal sito ufficiale Yamaha Synth, ho collegato semplicemente con il cavo usb in dotazione il synth.
Dopo qualche giorno, (SOLTANTO DURANTE L'ASCOLTO DI Mp3/CD dal COMPUTER, E NON SUONANDO IL MOX), ho iniziato a sentire (prima leggermente poi in modo marcato) un rumore di fondo , come quando si ascolta una stazione radio leggermente disturbata , o come quando si ascolta un vinile e non si collega la massa al mixer.
Fatto questo ho collegato direttamente l'usb al pc senza HUB di mezzo, ho collegato alla stessa ciabatta mox e pc ma la cosa non cambiava.
Cosa facciamo quindi ?
Formatto il notebook, ottimizzo l'audio per W7 a 64 bit togliendo tutto ciò che c'è di grafico, RE-Installo RI-scaricando i drivers dal sito yamaha, collego il synth.
Per i primi due giorni tutto ok, da ieri ascoltando semplicemente un mp3, ogni... 40/50 secondi si sente un clip, si sentono 20 ms di silenzio, insomma l'audio non è fluido ed è continuamente disturbato.
Io sullo stesso notebook, avevo una M-Audio Fast Track Ultra, non mi ha mai dato questi problemi!
(Quindi non è il pc!...credo).
Mi viene da pensare : o l'interfaccia audio è quella che è.... o yamaha mox soffre con W7 a 64 bit.
Bisognerebbe provare a collegare la mia WS su un Mac e vedere cosa succede..
Idee? Consigli ?
Edited 9 Set. 2011 16:30