Ho suonato sia su un P-85 che su un CP-33, che ho attualmente a casa. CP-33 nettamente superiore come meccanica (quella del P-85/P-95 non mi piace per nulla, la trovo "plasticosa") e come gestione della dinamica: personalmente, mi trovo molto bene con questo strumento.
Come ho scritto in un altro thread (non per essere monotono, eh
) la meccanica del CP-33 può risultare un po' duretta se paragonata ad altri piani digitali, però sembra proprio molto più robusta e duratura.
Notare che il CP-33 ha il fondo piatto con una bella tavola di legno (quindi attenzione sull'usato, a non trovare qualche esemplare rovinato sul "sotto"), mentre il P-85 è interamente di plastica e ha una pessima forma (è sempre un casino farlo stare in sicuro appoggio sui supporti ad X....).
Il CP-33, per contro, pesa sui 30Kg e non è proprio facile da portare in giro, inoltre ho notato sul mio esemplare che la vernice nera che ricopre il pannello comandi tende a graffiarsi facilmente...
Il consiglio però è sempre quello di provare entrambi i prodotti e valutare di persona quello con cui si ha più "feeling"
Ciao
Edited 14 Set. 2011 18:30