allora:
io ci sono riuscito così, ma non è escluso che ci siano altri modi.
(soluzione per 2 vst)
Nella schermata, nei pulsanti in alto premi l'ottavo da sinistra; bisogna vedere che versione hai, comunque è il pulsante "MIDI -> parameter" (ATTENZIONE non quello a fianco "parameter -> MIDI"!)
ti si apre una finestra; da sinistra, nella prima riga (sotto TYPE) selezioni LEARN e muovi uno SLIDER libero sul tuo controller; nelle altre colonne non tocchi nulla e vai alla colonna "Parameter", e qui ti cerchi Master volume o qualcosa del genere, e nelle due colonne successive lasci tutto com'è (una avrà valore 0.000 e l'altra 1.000)
Salvi con nome ed esci.
Poi selezioni l'altro vst, premi "MIDI -> parameter", ripeti la procedura, cioè selezioni (sotto Typer) LEARN, MUOVI LO STESSO SLIDER DI PRIMA, poi nella terz'ultima casella fai apparire VOLUME, e ATTENZIONE nelle ultime due caselle inverti i valori: al posto di 0.000 metti 1.000 e viceversa. Salva con nome ed esci.
Ora, se muovi lo slider suddetto, puoi passare da un suono all'altro (una funzione tipo il Morphing del Nord Stage) muovendo lo slider (tutto su, uno strumento, tutto giù, l'altro; a metà avrai un misto dei 2.
Per 3 strumenti, io non ho provato, ma per il terzo ripeti esattamente la procedura e poi puoi provare a giocartela sui numeri alla fine. Non so se funziona, ma così potresti gestirti con lo slider tutti e 3 i suoni...
Infine, devi salvare la performance dopo tutto questo lavoro, così ti carica in automatico le variazioni che hai salvato... altrimenti le devi caricare manualmente tutte le volte che apri vstHost!
auguri...
Edited 13 Set. 2011 10:21