@ Michele76
Un po' di polemica qui ci sta tutta...
Ma con tutte quelle sintesi e giga di suoni, ti pareva che poi non ci fossero anche le ESPANSIONI a pagamento? Roba da boicottare altro che storie. Buttate via tutto!
Ma che vuoi boicottare, ma per piacere
Perchè, secondo te le librerie per i campionatori akai ,Emu ecc erano aggratis?
E poi che cavolo significa che ha già di suo giga di suoni e sintesi, Kronos è anche un potentissimo campionatore lo vogliamo sfruttare con librerie professionali a tema o no?
Il fatto che Clavia rilasci i suoni aggiornati gratis è comprensibile, sono macchine monotematiche ed i samples che vengono rilasciati sono esattamente quelli che servono alla logica di funzionamento della macchina,cioè pianoforti acustici ed elettrici,qualche campioncino di strings ecc, ma non stiamo parlando di librerie costose e professionali a livello di quelle in commercio per kontakt o Halion, qui si parla di gigabyte di suoni campionati con i controcazzi,non di suonini da pochi Mb.
Poi uno è sempre libero di comprare o no, io personalmente ne farei a meno e ricaverei il massimo già dagli ottimi suoni stock del Kronos o ricorrendo alla conversione di Cd-rom di campioni già in mio possesso, ma che ci siano espansioni è sempre positivo, se davvero avranno una qualità eccellente si può anche valutarne l'acquisto.