Ygnis80 ha scritto:
Mi hanno anche parlato anche del rack V-Synt XT...
V-Synth è un sintetizzatore che non è stato pensato per le timbriche orchestrali ma per creare suoni del tutto desueti.
Per assurdo, con quello che costano 6 schede SRX ed un Fantom XR, potresti acquistare un sistema di librerie orchestrali decisamente più flessibile.
Poi bisogna vedere se tutte le articolazioni presenti nelle librerie orchestrali ti servono (e se riesci ad usarle in modo convincente) oppure ti "accontenti" delle simulazioni restituite dalle SRX.
Tieni conto che più è ricca di articolazioni una libreria orchestrale e più devi avere le idee chiare con l'arrangiamento del brano.
In altre parole, nel sequencer audio/MIDI dovrai usare tante tracce diverse per quante sono le articolazioni utilizzate nella composizione. Cioè, hai bisogno di una traccia (o più tracce) per gli archi legati, altrettante per i pizzicati, altrettante per "col legno", altrettante per gli spiccati ecc. ecc. ecc. e si fa presto ad avere sequenze con centinaia di tracce.
Poi tutte queste tracce devono essere posizionate sul fronte stereo, riverberate, effettate e regolate di volume.... Se hai un monitor a 17".... Tanti auguri