Constrictor ha scritto:
Orbene, se tutto ciò è possibile in quel settore, perchè si ostinano a non renderlo attuabile con le tastiere?
Qualcuno recentemente l'ha fatto, proponendo una versione che definisco "Abarth" di un prodotto... lascio a te scoprire chi e con quale modello, altrimenti che gusto c'è?
Proporre lo strumento "modulabile" dall'utente è sempre un azzardo, perchè costringi il rivenditore a tenere magazzino anche delle schede (e relativi costi...), con il rischio che rimangano in giacenza se al cliente non servono/piacciono.
Constrictor ha scritto:
Senza portarla per le lunghe, basterebbe proporre (come per le auto), 3 o 4 modelli della stessa ed identica tastiera, ma con potenzialità diverse.
Vorrebbe dire allestire 3/4 linee produttive, e in tempi come questi sono investimenti onerosi.
Più facile mantenere una linea prodotto unica, studiare una variante dello strumento dotata di alcuni plus e quotidianamente produrne il necessario.
Constrictor ha scritto:
Così come se voglio il modello Korg Elite con scheda MP3, pago la scheda, altrimenti risparmio soldini, allo stesso modo se non voglio la registrazione tracce midi (è un esempio), non pagherò quell'optional.
Attenzione a non fa "calderone" tra opzioni hardware e software, perchè finché si rimane sulle schede aggiuntive il ragionamento è valido, al contrario, "blindare" un sistema operativo creando delle varianti sulla base di quanto investe il cliente la vedo molto difficile per diversi motivi, uno tra i tanti: il primo che riesce a "crakkare" un S.O. di un modello "Lusso", vuoi che non passi di qui o in altro forum ad annunciarlo alla nazione?
E se l'utente decide di investire in seguito 50 euro in più per "sbloccare" un'opzione quale il sequencer, sarà in grado di portare a buon fine l'operazione?
L'idea è accettabilissima, intendiamoci, ma non praticabile sulle tastiere...
Un saluto a tutti.
R.Gerbi
Edited 31 Ago. 2011 23:40