Salve.
Mi rivolgo soprattutto agli utenti di logic, ma anche a chi, con altri software di registrazione, ha delle dritte in proposito.
E' da qualche anno ormai che uso Logic Express (prima l'8, ora il 9, ma il problema persiste), ma solo ora mi viene da chiedere consigli su un problema che riscontro spesso durante l'editing.
MI ritrovo a volte a dover editare delle tracce edito delle tracce: mettendo a posto i punti "storti", ad esempio un colpo di grancazza in anticipo o in ritardo che viene sistemato col timing giusto, o delle linee di chitarra o basso, che suonano delle note fuori tempo.
A volte (molto spesso se il punto dove taglio si trova proprio in corrispondenza di un suono con un volume apprezzabile) si viene a creare un "click" nel punto in cui è stato fatto il taglio. Sono sicuro che chi ha provato a fare questo tipo di editing sa benissimo di cosa parlo.
Io riesco a risolvere il problema cambiando il punto di taglio, come miscelando insieme le due tracce ormai separate.
Non sempre è possibile attuare la soluzione descritta sopra, specialmente quando il punto incriminato è troppo lontano dalla posizione in cui si vuole spostare.
Chiedo quindi se qualcuno conosce metodi più veloci, migliori insomma.
Forse Logic Studio non ha di questi problemi?
Una valanga di thanx!