@ nahahymna
violino998 ha scritto:
hai lo yamaha mox nuovo, io cercherei eventualmente una banca suoni per yamaha specifica per hammond,
anche io
violino998 ha scritto:
possibile alternativa a costo limitato vst vb3 di zio killer
limitato fino ad un certo punto perchè per quanto poco possa costare il VB3 in sè, gli serve un notebook e una scheda audio. Del resto, io con il Vb3 + la vmk161 organ ho trovato la pace dei sensi, da questo punto di vista; non li cambierei per alcun clone al momento esistente.
Non so cosa ci devi fare, non so perchè stai facendo queste sostituzioni ma (da quello che ho capito) io sono contro il cambio delle macchine solo perchè "non mi esce una patch"... Ragazzo, l'hammond del MoX è molto buono... quoto quello che ti ha detto di provare ad attaccarci un ventilator semmai...
Casomai, più che sull'Hammond, la discussione può vertere sul VA (e io personalmente mi butterei sul NL 2x).
probabilmente vado OT, ma nel tuo caso metterei mano a quello che già ho e al limite ci attaccherei un analogico (e non un VA)
grazie per i consigli
in effetti, vorrei avere un clone hammond, visto che la diff in termini di fedelta' timbrica si sente, rispetto ai pur ottimi suoni della mox, o di altre ws.
Il timbro analogico? mi piace molto,ma spesso si ha a che fare con synth monofonici, senza effetti, senza possibilita' di split o layer (ovviam) .. insomma gran suono, ma un po' troppo specifico e poco duttile.
Il nl2x? mi piace, suona benissimo. peccato non abbia ne' effetti on board, ne' aftertouch..
ps il vk8 lo comprerei spt per il GUSTO di averlo finalmente, e' un oggetto cult per me , al di la' delle serate e degli eventuali ritorni economici per poterlo pagare, sarebbe un puro piacere. ( e' una delle waterfall migliori mai provate, peraltro)
grazie ancora ..