@ ONDASONORA
Voglio solo dirti una cosa, con un sub da 12" all'aperto non ci fai nulla, possono scrivere anche 3000W ma se il cono non ha un'escursione di 100mm lo spostamento d'aria (alias suono) rimane sempre limitato, ed anche affermando 129db di pressione sonora questa non sarà di sicuro a 50Hz ma mooolto più in alto, non so dirti sulle 410, sulla carta sembrano performanti, ma se devi amplificare l'intera band compresa batteria e basso non badare troppo al concetto di peso, io comunque andrei più su due casse con cono da 15 che su due da 10 più sub da 12.
Grazie Onda, sempre precisissimo. Ma il mio "target" principale non è il palco della piazza principale...bensì il locale grande, la piazzetta raccolta, insomma quelle situazioni in cui un service grande è inutile ma due casse amplificate non bastano, la "terza via" dei concerti all'aperto che non si sa mai come amplificare....(almeno per la mia esperienza personale).
Purtroppo in quest'ottica non posso prescindere dal peso, già una cassa con cono da 15 peserà 25kg, ne devo portare due almeno, insomma comincia a farsi un po' complicata la faccenda.
Un'altra idea potrebbe essere quella di prendere le RCF che ho menzionato, con tanto di sub, o comunque prodotti simili, e farci tutto l'inverno. Poi l'estate prossima se le cose andassero bene potrei raddoppiare tutto (cioè arrivare a 4 Art 410 e due sub, o simili) per coprire "situazioni" più grosse. Come la vedete?
Domanda OT: come le vedete le T10 come monitor?