Darkyo ha scritto:
1) Per un utilizzo live, nel quale c'è un cambio continuo di suoni (voce singola, due voci in layer, voci splittate, poi di nuovo voce singola, ecc.) qual è la modalità operativa più adatta che mi consenta di gestire il "program change" mediante pedale? Dovrebbe essere la Master, ma ammetto di non aver capito come funziona e quali limiti ha.
Si normalmente é la modalità master. Ad ognuna delle 128 locazioni master può essere associata una performance oppure una voice.
2) In modalità performance è possibile, come detto, gestire quattro suoni (voci) differenti. Il manuale spiega che è possibile sovrapporre le voci (layer) oppure suddividere la tastiera (split). La Motif XS, invece, (sempre stando al manuale) prevede split, layer e "Split da Velocity range" che consente di "attivare voci differenti in base alla forza (velocità) di esecuzione", importante per dare espressività agli ensemble orchestrali. Mi sembra strano che la MOX non ce l'abbia... Che ne dite?
Il manuale che hai usato é probabilmente la quick guide. Tale manuale si riferisce al "performance creator", con il quale si possono creare molto velocemente le performance. In ogni caso si possono poi modificare ed ottenere quanto tu chiedi. Nel manuale di riferimento c'e' spiegato tutto.
Edited 3 Set. 2011 19:32