Cacci via l'attuale classe politica corrotta e incapace, ok.
A questo punto abbiamo due strade:
1) mandiamo affanculo il mondo e tentiamo di rinascere prendendo un'altra strada, magari dove il soldo e il potere non siano il fine ma solo il mezzo per arrivare al benessere
di tutti (mi ricorda qualcosa
)
Ciò significa una bella pulizia etnica, a cominciare di sicuro dai banchieri, anzi, facciamo tutto il sistema bancario, le multinazionali, le industrie marce, per arrivare all'imbianchino che lavora in nero.
E' un bel lavorone, e non è che alla fine ci rimanga molto, e a qualcuno, a tanti, la cosa non piacerà.
2) vogliamo continuare a far parte di questa cosiddetta "società occidentale" marcia (generalizzo per semplificare) fino al midollo.
Dobbiamo comunque sottostare alle regole dell'economia. Non c'è santo. Questo significa che ti adegui, cioè puoi solo sostituire il putrefatto con altro che si spera poco bacato, ma che intanto sai già, è inutile negarlo, che una volta entrato nel giro, marcirà come i predecessori, è solo questione di tempo.
Un dettaglio di non poca importanza: per intraprendere questa seconda strada, ad oggi, mancano i soldi.
Se li son mangiati tutti dal boom del '60 in poi e non c'è rimasto più nulla. Ora chi può, il più forte, sta cercando la boccata d'aria salendo sulla testa di chi c'è sotto che, poverino soccombe morendo soffocato.
Non la vedo tanto bene
Edited 10 Ago. 2011 12:31