@ MaxTerzano
in questo modo vai a creare un kit a tuo piacimento e va bene, ma per quanto riguarda le diverse tipologie dei drum dei vari midifile, ad es: standard 1, jazz, power etc etc.... come fai? dovresti creare qualcosa che vada bene per tutto?
non credo sia possibile.
Oppure non ho capito bene io....... se puoi in sostanza creare quello che ti serve e dare i PC ad ogni kit da te costruito.
Mi spieghi? Grazie
Lo standard Gm, se non ricordo male, ha 12 tipi di drum kit (standard, room, power, dance, house, jazz, ecc.ecc.).
L'unica difficoltà è procurarsi la mappa della disposizione dei pezzi sui vari tasti. Per il resto dentro hypersonic ci trovi tutto.
Una volta fatto questo (diciamo che se non sei proprio pratico ci metti 4/5 giorni) salvi ognuno dei kit dandogli il numero di pc all'inizio del nome, e mettendoli nella cartella che ospita i kit gm.
Così ogni volta che parte un midi, il messaggio di program change si sceglierà il kit opportuno.
Volendo puoi anche andare oltre i 12, sfruttare altre locazioni, e personalizzarti i tuoi midifile. Ovviamente quando non userai hypersonic non avrai compatibilità.
Un mio amico costruì tutti i drum kit della tyros su hypersonic per utilizzarli con gli stili della tyros 2, perchè secondo lui i suoni di drum del arranger yamaha servivano solo ad avviare il transito intestinale.
In effetti la sonorità della tastiera ne trovò grande giovamento. Ancora oggi, a distanza di tre anni, con questo setup il mio amico si fa, con viva soddisfazione, le sue 130 serate annue.
Edited 7 Ago. 2011 19:04