Kurzweil sp2x, lo consigliate?

metallo 03-08-11 19.01
Ciao a tutti,
come va? E' un po' che non passavo da qui :)

Bando alle ciance, ho da chiedervi un consiglio...c'e' un negozio qui a Dublino (dove vivo) che mette regolarmente, ogni paio di settimane, delle belle offerte.
Stavolta c'e' un kurzweil sp2x (ex vetrina) al 50%, 377 euri al posto di 755.

Vale la pena?
Ok che vado a provarla prima di acquistarla, ma sarebbe un buon acquisto? :)
JoelFan 03-08-11 21.27
Mi pare un'ottimo prezzo.
Kurzweil ha una buona fama.

Non ho l'SP2X, ho avuto l'SP4-7 e devo dire che i suoni erano davvero ottimi. Mi piace questa filosofia "pochi ma buoni" di Kurzweil. Alla fine l'ho venduta perché la Sp4 non aveva una tastiera granché.
yurirob 03-08-11 21.38
Il prezzo è sicuramente più che buono.
Ho provato lo scorso anno in negozio l'SP3X ma su per giù dovremmo essere lì come caratteristiche. La tastiera dev'essere una fatar, non di qualità eccelsa ma discreta. Non è pesatissima tipo Yamaha ma permette di suonare agevolmente anche organi e synth. I suoni di piano sono i classici kurzweil, o piacciono o non piacciono. I suoni di corredo sono buoni e superiori a quelli messi in stage pianos della stessa fascia. Ha inoltre una sezione effetti e 16 setup midi programmabili. Di contro è piuttosto pesante e ingombrante.

Il prezzo, ripeto, mi sembra buono. Vedi comunque tu. Un consiglio: provalo prima di prenderlo. E' probabile che l'abbiano superscontato per via dell'uscita dell'SP4/8.

ciao
lucabbrasi 03-08-11 21.38
...che tastiera aveva? puoi descriverla? e...se si puole, in privato, a quanto l'hai venduta? l'avessi saputo, quasi quasi...
pier92 04-08-11 12.37
anch' io sono interessato ad uno stage piano kurzweil solo che la mia paura è , non potendolo provare , che la tastiera alla fine non mi piaccia!.....ma secondo voi la tastiera di sp2x ed sp3x è più buona di quella di sp4-8 ?? emo
metallo 04-08-11 13.05
Allora,


sono andato a provarlo e, anche se il piano si presentava in condizioni buone (c'erano alcuni graffi e mancava la levetta del volume che, ad ogni modo, l'avrebbero sistemata) la tastiera e' stata deludente....voglio dire, molto leggera, non aveva la resistenza del tasto pesato ma, al piu', del semipesato e, cosa che mi ha fatto desistere dall'acquistarlo, non rispondeva come mi aspettavo.

I suoni sono piu' che decenti, ma purtroppo non e' scattato quel click che era scattato quando, ad esempio, ho provato un rd700sx (che purtroppo, era un pochetto oltre il mio budget :) ).

Niente, grazie per i consigli a tutti :)
JoelFan 04-08-11 13.54
lucabbrasi ha scritto:
...che tastiera aveva? puoi descriverla? e...se si puole, in privato, a quanto l'hai venduta? l'avessi saputo, quasi quasi...


Non so se ti riferisci a me, l'SP4 l'ho venduto perché non mi piaceva la tastiera. Come già scritto i suoni erano buoni, sono solo 196, non tantissimi ma davvero di ottima qualità, ma la tastiera dell'SP4-7 é una MEDELI, quindi cinese, semipesata, più corta del normale, direi simile ad una waterfall, diciamo che non é all'altezza del resto.