A me sinceramente non mi sembra così stonata la voce, anzi direi che se lo giudichiamo come un provino va più che bene.
Il fatto è che, specialmente nella prima canzone, lo stile richiede veramente una perfezione oggi quasi esagerata nell'intonazione. La seconda si avvicina invece di più ad un genere alternativo, almeno come linea vocale, molto stile ani 90. Mi ricorda un po' lo stile degli Ustmamò, la voce intendo.
L'arrangiamento non è male, ma è a metà fra lo stile italiano richiesto" oggi e l'artista che vuole osare un po' di più. Un po' più di coraggio nello sperimentare i suoni e, sopratuttto, il mixaggio. Si sente troppo il ritmo quadrato, mentre da come è suonata sembra che la ricerca sia verso il grooving.
La cantante nel complesso è brava, dalla voce sembra anche molto giovane. Quello che le manca (ma è poco per questo stile) in precisione lo può colmare con lo studio di stili più alternativi, e l'uso di effetti che fondano meglio la voce con la musica.
Come dicevo all'inizio, il sound del provino ce l'ha. E' una buona partenza secondo me ma ora devi buttare il cuore oltre l'ostacolo per, come dice il nero Seymour in un film di Pieraccioni, "oltrepassare i confini di giardino"....
ps. un'ultima cosa: qualche ritocchinoanche nei testi nel primo brano non ci starebbe male...
Edited 1 Ago. 2011 22:53