Magix??? Fantastico! Ovviamente da non confondersi con Music Maker Generation più adatto all'utilizzo di loop.
Devi andare su magix Samplitude,io uso il 16 e ci faccio di tutto è semplice e professionale,non da nessun tipo di problema,ci carico VST,plugin,anche tanti ma quello dipende dalla resa del PC.
C'è anche la versione Samplitude pro 11 che costa qualcosa tipo 1000 euro!O meglio ancora Sequoia!
La versione da 100 euro è semplicemente una versione soft rispetto alle altre ma possiede tante di quelle possibilità che non sfrutterai mai del tutto. Ora ho visto che hanno fatto il videocorso per imparare ad utilizzarlo completamente,lo voglio comprare per scoprire cosa mi sono pescato in questi anni.
Avevo provato cubase ma non l'ho mai sopportato,così ho detto ma chi se ne frega dei giudizi della gente ed ho tirato fuori da questo software CD di un certo rispetto,poi ovviamente si sa il software conta in parte.
Gli effetti integrati non sono malvagi ma ovviamente devi lavorare con plugin e VST esterni,tra i suoi c'è una guitar nylon che non è per niente male,anche quella utilizzata in diversi brani.
Con il midi puoi fare di tutto,quantizzare,creare spartiti,etc.
Io amo magix perchè riesce a fare prodotti fantastici con 100 euro con una facilità di utilizzo impressionante.
Ovviamente si è migliorata in questi ultimi anni,i software di prima tipo Music Studio non caricavano nemmeno i VST. Ora con Samplitude è tutta un'altra storia.A volte mi viene da pensare che se avessi uno studio professionale io ormai magix non lo lascerei più,certo passerei ad un bel sequoia da 4000 euro ma sempre magix sarebbe,quindi un applauso a chi pur scopiazzando altri tira fuori qualcosa di uguale ma in versione semplificata.Scusa lo sfogo ma ho sentito troppo parlare male di Magix ed io tutto quello che so l'ho imparato con questo software che poi è stato il mio primo programma di musica,quello però era il music maker che non è del tutto adatto alle registrazioni audio serie.Ciao