Ieri per la prima volta ho visto zucchero live qui a roma...spettacolare..lui non si risparmia per nulla..tra il pubblico c'erano Baglioni, Mannoia e pino Daniele e sul finale li ha fatti salire...sentire gli ultimi brano con pino daniele alla chitarra è stato qualcosa di fantastico...e irripetibile !
guarda è davvero in forma..poi la cosa che mi ha incuriosito..avrà suonato 25-26 brani, ha parlato 3 minuti prima degli ultimi 3-4 brani facendo salire pino daniele e gli altri..per il resto del concerto non ha detto nulla..così mi piace..finiva una canzone e ne ripartiva un'altra..inoltre il nuovo album non lo avevo mai sentito..le canzoni non sono eccezionali ma ho apprezzato molto il sound che gli ha voluto dare con trio d'archi, basso tuba, ottoni..grancassa immensa..insomma..un concerto fatto veramente bene..
Ha eseguito tutto l'ultimo album Chocabek in rigoroso ordine. Almeno 8 brani su 10 veramente bellissimi. Lui ha una voce perfetta dall'inizio alla fine.
Band di 11 elementi con viole e violini, una sola tastiera e sezione fiati ridimensionata. Due ragazze alle chitarre. Una di loro aveva un suono blues da oscar. Ottimo ensemble per i pezzi lenti e d'atmosfera, come appunto quasi tutto Chocabek.
Meno d'impatto sui vecchi pezzi, che perdevano per la mancanza dell'Hammond.
Un'ottima performance, accompagnata da una bellissima scenografia.
all'olimpico c'era david sancious e ricordo che non fece una buona performance..assoli molto scontati e semplici..lo scrissi anche al batterista Molinari e mi rispose dicendo che era un pò stanco...boh..