Mykelus ha scritto:
Diciamo che molti sono stati bravi artisti, ma il mito di parecchi è nato anche dalla loro "vita spericolata" e dalla loro tragica morte.
Si, e sono sicuro che molti li ascoltano più per via del mito che aleggia intorno a loro piuttosto che per le loro qualità musicali. Oppure, e peggio ancora, perché in un certo senso erano anche il simbolo dello sballo e della droga. Come quelli che magari iniziano ad ascoltare Bob Marley quando scoprono le canne, perché lui è il "simbolo" della marjuhana. Personaggio che prima non se lo cagavano nemmeno e passata la mania delle canne non se lo cagheranno più di nuovo (visto con i miei occhi)
Per quanto riguarda me personalmente io i Doors prima ancora che per Morrison li ascolto per Manzarek. A 3 anni ascoltai per la prima volta una loro canzone, quando i miei genitori misero un LP dei Doors nel giradischi. Correva l'anno 1988 e la canzone era Riders On The Storm. Gli accordi di Fender Rhodes che ci sono nelle strofe, per esempio quando dice "Riders on the storm, there's a killer on the road, ecc..." mi fulminarono