Dedicato ai giovani

Ofelio 18-07-11 07.18
Vi copio un commento di una signora tratto dal blog di Grillo che mi è particolarmente piaciuto.....e giacchè qua ci sono parecchi giovani...emo

[c] Se in Italia c'è un governo di merda, questa merda governa una discarica! Mi dispiace ma gli italiani meritano il governo che hanno altrimenti oggi non starebbero al mare ma a piazza Montecitorio a tentare di occupare il Parlamento.

Dov'è finita la gioventù italiana, quella che fuori dagli stadi inferocita per una partita persa o elettrizzata per averla vinta, si scanna tra avversari? Certo è più importante una partita della perdita di dignità! Perché è questo che il governo ha fatto agli italiani: gli ha tolto l'ultimo brandello di dignità! Dinanzi al Parlamento c'erano i vecchi a protestare la vergogna e lo schifo verso una classe politica puzzolente come cadaveri in decomposizione. C'erano i vecchi a manifestare l'orrore e la vergogna per questa cosca mafiosa che tiene il Paese in ostaggio. C'erano i vecchi, quelli che con la loro misera pensione sfamano anche voi, debosciati nipoti. Cosa siete diventati ragazzi, dei vermi? Non vi vergognate di sfruttare i vostri nonni e abbandonarli nel momento di unirvi a loro contro i nemici del vostro Paese? Non vi vergognate di continuare a trascinare un esistenza senza prospettive, senza futuro, senza speranza? Com'è stato possibile che venti anni di cattivi esempi abbiano ucciso mille anni di storia, di conquiste, di conoscenza, di aspirazioni, patrimonio essenziale dell'umanità? Come avete permesso di farvi gettare così in basso? La vita E' UNA SOLA E IRRIPETIBILE e come fate a non viverla? A farvela scippare? E' mai possibile che i figli dei partigiani morti per voi, per assicurarvi una vita migliore, siano in realtà morti inutilmente? Com'è possibile che i nostri grandi Padri Costituenti, abbiano partorito dei deficienti?
Contro la mafia del potere non può esserci altro aiuto che voi stessi!
Sono la nipote di un partigiano e avrei voglia di prendere il bastone di mio nonno e scagliarlo contro di voi per svegliarvi da questo osceno letargo che permette a questi assassini di impadronirsi di voi e del nostro Paese!
Maria Pia Caporuscio, Roma[/c]
Blackmoonlight 18-07-11 13.44
Siamo a fare i bagagli e lasciare chi ha votato questo uomo e i suoi amici, senza dimenticare tutti quelli prima (visto che Berlusconi è solo il tragico atto finale di una storia già pessima di suo).
Come se fossimo noi la causa di questo schifo che ci troviamo a vivere da 20-30 anni a questa parte.

Sta gente il bastone lo ha preso troppe volte in testa, lasciando reliquati neurologici di tal fatta...
Hendrix 18-07-11 14.34
non a caso me ne vado....emo
Sergio_Bertani 18-07-11 14.39
Le manifestazioni giovanili ci sono state eccome: contro Gelmini, no-TAV, No-B-day, popolo Viola...ma capisco sta donna: i vecchi quando manifestano, sono "poveri vecchi che manifestano", i giovani quando manifestano sono "disadattati dei centri sociali in cerca di rissa e violenza".
Ofelio 18-07-11 17.24
ok, ma a questo punto perchè non UNIRE le forze invece che dividerci? Mi viene in mente che nel '68 gli studenti manifestavano ASSIEME agli operai, e adesso?
MadDog 18-07-11 17.39
Ah, quindi dopo che il paese è stato sfasciato dai figli del '68 (generazione 1935-1955), deturpato e rapinato, distrutto in ogni suo singolo aspetto (sociale, economico, ambientale), dopo che il futuro delle prossime generazioni è stato pesantemente minato da avidi figli di puttana corporativisti, evasori e collusi, che pur di avere il Cayenne oggi, tirano via il pane ai loro nipoti di domani...
...dopo tutto questo, vien fuori che è colpa dei giovani?
Che si incazzano poco?
Che non fanno manifestazioni?
Che sono egoisti perché provano ad avere un'istruzione decente per poter sopravvivere in un mondo globalizzato in cui (grazie a quella famosa generazione) saremo sempre più l'ultima ruota del carro?



Ma andate a farvi fottere!


Se questo è il pensiero, allora l'Italia affonderà, perché MERITA di farlo, e io farò di tutto per guardarla da lontano in quel momento.
Edited 18 Lug. 2011 15:41
Sergio_Bertani 18-07-11 17.45
Ci sono tanti punti da discutere, troppi.

Primo, perchè qui in Italia ognuno manifesta per i propri interessi e non si riesce ad arrivare a capire che una singola sommossa massiva contro un singolo obiettivo (il nostro sistema governativo TOTALE) risolverebbe tutti i problemi? O per lo meno li combatterebbe tutti insieme? No, qui i giovani universitari manifestano per la gelmini, i vecchi per le pensioni, i gay contro il vaticano, gli operai contro la fiat...

Secondo, siamo ridicolmente buonisti. In un paese normale le proteste pacifiche vengono ascoltate. Nel nostro non si è ancora capito che l'unica soluzione è l'assalto. Assalto di massa. Ma no, per carità non parliamo di violenza...e loro se la ridono, ma quanto se la ridono...di tutte queste manifestazioni pacifiche del popolo viola, del movimento 5 stelle...ma solo raccontano barzellette a cena di tutta sta roba...RESET TOTALE MASSIVO. Per arrivare al risultato Islandese (che però, essendo l'Islanda un paese civile -e anche molto piccolo, è vero- è stato possibile raggiungere in forma legale e pacifica).
Pinus 18-07-11 23.28
@ Ofelio
ok, ma a questo punto perchè non UNIRE le forze invece che dividerci? Mi viene in mente che nel '68 gli studenti manifestavano ASSIEME agli operai, e adesso?
Bella osservazione Ofelio....
Concordo e mi viene in mente quando si diceva...... " Fabbrica... scuola .......la lotta e' una sola " .......

Questa "guerra generazionale" e' un'arma di distrazione .

Distrae giovani e non, dal vero problema e dal vero nemico.

Dove il problema, e' avere questa classe politica ( e ci metto .....quasi tutti),
e il nemico, e' questo attuale modello sociale e di sviluppo, che sta distruggendo valori,
rapporti tra le persone, ed il futuro di intere generazioni......
Il tutto per mantenere potere, e fare arricchire ancora di piu', chi gia' ha il "mondo nelle mani "......
Edited 18 Lug. 2011 21:45
MadDog 19-07-11 00.00
Il fatto è che la gente è già unita. Voi non lo sapete perché in manifestazione ci andate poco...

I precari marciano insieme agli studenti, che marciano coi professori (precari e non), che marciano anche quando ci provano a fottere i sacrosanti diritti costituzionali, e la parità sociale dei sessi...

Solo che di sta gente qua non gli frega un cazzo a nessuno.
Sono paragonabili ai 5 million club dell'informazione libera, dei quotidiani, delle proteste di tutto. Sono tanti ma sono sempre gli stessi e alla fine non contano un cazzo per chi è al governo ora.

Magari arrivano ad essere 10 milioni, sì 10.000.000 di perdenti che non fanno la differenza perché storicamente votano sempre da una parte, e per questo non meritano di essere cagati e anzi, vengono legalizzate tutte le forme di sfruttamento nei loro confronti possibili e immaginabili!


Gli operai???

Gli operai metalmeccanici col loro bel contrattone nazionale e qualche sindacato che gli para il culo (a volte anche troppo) le uniche due cose che riescono a dire sono:


- Voglio la pausa pranzo più lunga
- Che quegli "studenti" vadano a lavorare anche loro, fancazzisti


Eh wow grazie al cazzo! hai scoperto l'acqua calda porca di quella... eh! Avete capito chi.emo



In questo paese è contato di più lo sciopero di 1.000 tassisti che piangono delle licenze multiple (ma con 2 macchine e il Monster sotto il culo) di 1.000.000 di lavoratori precari e studenti senza futuro.


VAFFANCULO ITALIA!
Edited 18 Lug. 2011 22:03
Markelly 19-07-11 00.14
MadDog ha scritto:
Gli operai???

Gli operai metalmeccanici col loro bel contrattone nazionale e qualche sindacato che gli para il culo (a volte anche troppo) le uniche due cose che riescono a dire sono:


- Voglio la pausa pranzo più lunga
- Che quegli "studenti" vadano a lavorare anche loro, fancazzisti


Probabilmente non hai mai lavorato in una fabbrica (e non parlo della Fiat, ovviamente).
MadDog 19-07-11 00.19
No è vero ho generalizzato troppo.
Sono incazzato come una bestia perché fidati che sono in tanti che ragionano secondo punto due...


E se la produttività è ridicola in Italia, in confronto al resto dei paesi d'Europa, ci sono belle colpe un po' per tutti... le garanzie loro ne hanno e pure tante.
Reintegrazione, liquidazione, assistenza sanitaria, tutto...

Poi ci sono i lavoratori di serie b.

quelli che lavorano gratis
quelli che lavorano a chiamata
quelli che lavorano a progetto
quelli che non sanno se li rinnovano fino al giorno prima
quelli che non possono fare mezza giornata di malattia
quelli che non possono avere figli sennò li licenziano
quelli che devono fare il dottorato ma poi dopo sono vecchi
quelli che devono fare ricerca 12h in laboratorio con mezzi fatiscenti
quelli che...

ad una cifra che va dai 500 ai 1000€ al mese?
Per quanto? 1 o 2 mesi poi licenziato?
Ma se anche ti va bene, per 1 anno o 2, senza scatti, senza TFR, senza un cazzo? Che esci che hai esperienza, ma parti comunque da 0 dal pdv contrattuale?

Poi sullo stesso piano ci dovrebbero finire gli operai sfruttati nelle fabbriche del nordest (strano eh che si finisca sempre là?), spesso in nero, spesso con straordinari non pagati, spesso senza troppe garanzie...

Io parlo per esperienza personale... queste cose le ho vissute io, le hanno vissute e le continuano a vivere persone a me care (amici, fidanzate, ex fidanzate, parenti).

È tutto fermo.


Gli operai FIAT (per fare un esempio di coloro che hanno un contratto nazionale in tasca), in questa Italia, non si dovrebbero lamentare.
Edited 18 Lug. 2011 22:22
Markelly 19-07-11 00.29
A cosa credi che servano tutte quelle sotto-categorie da te elencate, a cui aggiungo la manodopera straniera, se non a delegittimare il valore del contratto, e ad abbassare paurosamente il costo del lavoro?
am0 19-07-11 01.18
Piccolo quasi OTemo
A proposito di sommosse popolari, avete visto il putiferio che ha piantato su fb quel tizio che è stato licenziato dal ministero?
Si fa chiamare SpiderTruman
blog

Anche qui sembra che, nonostante l'indignazione generale, non capiti assolutamente nulla.
Siamo vaccinati a tutto ormai.
Edited 18 Lug. 2011 23:20
Markelly 19-07-11 01.22
Però hanno già fatto oggi un servizio al tg dove chiedevano a vari onorevoli e deputati cosa ne pensassero dei privilegi della "casta".

Tra gli altri la Bindi ha detto: a me basterebbe lo stipendio che avevo prima come ricercatrice, 3000 euro!
Alla faccia! emo
Ofelio 19-07-11 01.50
Sergio_Bertani ha scritto:
non si è ancora capito che l'unica soluzione è l'assalto. Assalto di massa

Giustissimo, è questo che voglio dire, essere uniti, tutti, ed agire!
Invece mi sembra che in quest'epoca si sia perso il senso di "l'unione fa la forza" , si è diventati molto più opportunisti ci si fanno i cazzi propri senza curarsi di far parte di una comunità, è anche per questo che ci inchiappettano sempre, perchè siamo disgregati.

Oddio, anche nel '68 c'era il fighetto opportunista, ma veniva ignorato, l'importante era essere un'enorme valanga che sommergeva il sistema...... e qualcosina si è fatto!

Adesso vedo fra i giovani poca coesione (a parte il calcio e minchiate simili), manca la grinta, la convinzione di poter cambiare, tirando fuori le palle finalmente, sennò è solo uno sterile lamentarsi senza agire (facendo il gioco del potere), giovani ora tocca a voi! emo
Ofelio 19-07-11 02.01
....e intanto date un'occhiata qui!
voi non beccherere un cazzo di pensione mentre questi.......
INCAZZATEVI!!!!!!!!!
Sergio_Bertani 19-07-11 02.28
@ am0
Piccolo quasi OTemo
A proposito di sommosse popolari, avete visto il putiferio che ha piantato su fb quel tizio che è stato licenziato dal ministero?
Si fa chiamare SpiderTruman
blog

Anche qui sembra che, nonostante l'indignazione generale, non capiti assolutamente nulla.
Siamo vaccinati a tutto ormai.
Edited 18 Lug. 2011 23:20
Facciamo attenzione...



Tra l'altro ha riempito il suo blog di adsense di google...facciamo molta attenzione...
am0 19-07-11 10.28
L'ipotesi del falso è una delle possibilità .
Un personaggio creato ad arte per sobillare le masse.
Sergio_Bertani 19-07-11 11.53
@ am0
L'ipotesi del falso è una delle possibilità .
Un personaggio creato ad arte per sobillare le masse.
Ma più che altro potrebbe benissimo essere un nerd in cerca di un po' di notorietà e soldini...
Markelly 19-07-11 14.33
@ Ofelio
....e intanto date un'occhiata qui!
voi non beccherere un cazzo di pensione mentre questi.......
INCAZZATEVI!!!!!!!!!
Sì, vabbé, ma hai visto in quanti prendono solo 3108 euro al mese?
E che nessuno supera i 10.000 euro al mese?

Dai, incazzarsi mi sembra esagerato!!! emo