...salve. Con molta umiltà mi permetto di segnalare il mio nuovo gruppo, che dopo vari tentativi, scoglionamenti e cambi di musicisti pare abbia intrapreso una direzione stabile e soddisfacente.
Funky Drivers
di solito l'understatement è una mia "religione" di vita, ma questa volta mi permetto di "mostrarmi", sperando di raccogliere qualche parere almeno positivo.
L'esperienza, che abbiamo iniziato io e il mio fido percussionista, all'inizio era (e lo è ancora) abbastanza folle: trovare persone con le quali condividere e far suonare un sound funk, misto a tentativi di jazz e altro, che richiamasse i suoni della New York anni 70, dei films dell'epoca (Kojack, Starsky & Hutch, Taxi Driver), insomma quel mood molto black che a noi piace da morire.
Svolgere questo compito a Firenze, patria delle cover band di Ligabue, Nomadi, Negramaro e Elisa (con tutto il rispetto) è compito improbo.
Però...boh, noi ci divertiamo, abbiamo trovato una stabilità ed una certa complicità che ci piace assai.
Io poi..mah, con la mia miserevole tecnica cercare di star dietro a musicisti molto più in gamba di me...che dire, sfida autentica, che spesso fallisce ma che mi stimola assai.
I brani sono registrati live in sala prove, buona la prima, e purtroppo il player di myspace non restituisce molto la qualità, che è leggermente migliore.
Grazie a tutti...