ciao, mi aspettavo questa domanda (del perchè compro kronos). la risposta è che voglio prendere un tasto pesato, e nel frattempo migliorare la qualità del pianoforte. ero indeciso fra S90es, Motif XF 88 e Kronos 73.
non prendo l's90 perchè è gigante ed oltre al piano non fa grandi cose
non prendo motif xf 88 perchè pesa un casino, è grnade e ha poco di più del suo predecessore. se fosse esistita una 73-76 tasti col graded hammer probabilmente l'avrei presa.
quindi la mia decisione è andata su kronos perchè con i suoi 73 tasti pesati e peso contenuto non mi spacca la schiena, ed inoltre ha un piano che mi soddisfa e un tasto ottimo (quello dell'sv1). inutile negare che sono incuriosito anche da tutto quello che dice di fare sulla carta, anche se so bene che le necessità di un tastierista medio le si soddisfano col 30% di quello che kronos può fare. non sono uno smanettone nè un fissato, quindi non mi importa tutta la polemica sul fatto che un c1 della n ord ne svernicia gli organi, o che col al-1 non ci fai il suono di Jump perchè ci vuole l'oberheim... a me basta che funzioni bene, suoni bene e sia immediata nell'utilizzo (la set list e l'hd interno mi fanno ben sperare).
alla fine penso che terrò il virus finchè non avrò constatato se riesco a fare le stesse cose con i synth di kronos (non importa se con una pasta sonora diversa), e poi al limite venderò anche quello per prendere un controller synthaction da tenere come seconda tastiera, usando come unico motore quello di kronos.
grazie per i consigli pervenuti fino ad ora, ne attendo altri!!