Salve, mi sembra giusto un aggiornamento finale su come è andata a finire (potrebbe tornare utile ad altri utenti di Cubase). Grazie ancora a Barbetta per la sua disponibilità e per la dritta che mi ha dato.
PROBLEMA RISOLTO!!!!!
Ho contattato la Steinberg, che è stata STELLARE, mi hanno risposto immediatamente con tutta la pazienza del mondo, hanno verificato il tutto (non attivazione del codice, fattura di acquisto, ecc.) e si sono prontamente resi disponibili per contattare il negozio (strumentimusicali.net) che ha venduto il pacchetto per confermare che il codice non risultasse attivato, per poter procedere alla sostituzione del prodotto (che costa 50€ in più rispetto a quello che realmente mi serviva).
Pensate che sia finita qui? NOOOOOOOOO!!!!
Contattato il servizio clienti del negozio, questi mi rispondono che non era il caso neanche di mandare una mail al servizio post vendite per scadenza del diritto di recesso (sarà pure così ma per un prodotto pervenutomi il 9 luglio 2011......). Insomma, una splendida occasione persa per guadagnare la fiducia di un cliente che fino ad ora ha speso solo un 15/16.000 euro in strumenti solo negli ultimi due anni e mezzo. Vabbè, legalmente avranno certamente ragione loro.
Al che, decido di mettere un'inserzione sul mercatino (come consigliato dal negozio) e di informare la Steinberg che il venditore non mi avrebbe permesso la sostituzione del pacchetto Cubase 6 e chiedendogli una mano su, eventuali (ma non ci credevo affatto io per primo), altre soluzioni.
Tataaaaaaaaa!!! Mi arriva una mail dalla Steinberg in cui mi si chiedeva una scansione della ricevuta di acquisto e................. mi inviano un codice sostitutivo per far funzionare il pacchetto in mio possesso come aggiornamento del Cubase 5 Educational e non Studio 5 (un po come mi aveva indicato il GRANDE BARBETTA). Questi sono GRANDIOSI, veramente un problem solving eccezionale!!!!
Cosa ho evitato? Vendere un prodotto nuovo con spedizioni annesse e connesse a chissà a che prezzo, attendere qualcuno che lo acquistasse per poi inserire il mio ordine di acquisto nel mese di agosto durante le ferie, insomma uno strapazzamento e altri soldi spesi da PAURA!!!
GRANDE BARBETTA e GRANDE STEINBERG!!!!!!
PS: Ora mi assento per utilizzare, finalmente, il mio CUBASE 6, dopo quanto è successo (per mia disattenzione) mi sa che me lo godrò di più!!!
Edited 5 Ago. 2011 18:28