ziokiller ha scritto:
Fra quelle elencate io comprerei le Tannoy. Eviterei sicuramente le Prodipe, le Esi e le M-Audio, avrei dubbi sulle Yamaha e sulle KRK, anche se ho potuto constatare che la serie Rokit non è nulla di che rispetto alla serie VXT (che costa di più).
In ogni caso stai parlando di potenze bassissime, tutte intorno ai 50W a cassa... ti assicuro che questa potenza ti potrà forse soddisfare quando ascolti un CD o guardi un film, ma non quando ci colleghi gli strumenti e suoni.... tenderai ad alzare il volume e ad incappare nella distorsione.
quoto e condivido.
da possessore di KRK Rokit 5 confermo che anche loro sono ottime per l'ascolto "near field" a volume medio (per mixaggio o ascolto di CD sul pc).
in generale le KRK sono molto "facili" (e ciò aiuta non poco nel mixing).
ma appena "pretendi" un pò di "spinta" quando ci ascolti il basso o l'hammond o la batteria che stai suonando in quel momento (per sostituire le casse di un impianto, per intenderci), capisci che oltre la metà del volume il woofer va in crisi e il suono viene snaturato (d'altra parte non è quello il loro utilizzo
).
aggiungo, per curiosità, perchè credo siano fuori budget, queste
nuovissime KRK che ho visto citate in rete.
sono descritte come casse "ibride", ai limiti tra impianto stereo e mixing (comunque sono "mid field" e con un pelo di potenza in più, quindi nascono già con intendimento differente).
sono a tre vie e questo mi incuriosisce.....
Edited 13 Lug. 2011 12:31