@ maxtub
Ciao Rudi,
Bhè, ho preso questa decisine di vendere le 2 tastiere perché OASYS non mi sono mai sognato di portarla alle prove o in live visto il peso.
Con Kronos88 invece, in circa 24Kg, ho tastiera pesata + tutti i suoni di OASYS e la posso utilizzare sia in studio che in live.
Considera che dal prezzo d'acquisto a quello di vendita di OASYS ho fatto praticamente una patta mentre l'XS7 l'ho venduta a 1850€.
Tra la rme e la Motu 828mkIII hybrid cosa sceglieresti? (il prezzo non è molto diverso in realtà….)
Per quanto riguarda il MAC, mi sa che hai ragione …. Sono molto indeciso…. Certo molti dicono che dal punto di vista musicale avrei minor latenza, minori problemi con i driver ecc.. ma visto che lo dovrei usare anche per lavoro, non penso sia la scelta più corretta.
Avevo messo gli occhi sul DELL XPS17” ma non ha la firewire per cui mi costringerebbe a cambiare scheda audio oltre che la telecamera! Altrimenti dovrei buttarmi sul DELL precision M6600 ma penso che la cifra aumenti drasticamente!
capisco....
non sò se hai letto le mie impressioni sulla kronos 61......
però io fossi in te non l'avrei mai fatto . Dare via due macchine come Oasys e l'XS7 per Kronos secondo me è fuori dal mondo, però.... giustamente i soldi sono tuoi e le decisioni da prendere pure.
per quenato riguarda i computer :
scordati la firewire la stanno facendo fuori tutti e anche apple sui prossimi aggiornamenti. Anche tutti i produttori di hardware audio professionale vedi Apogee,RME,motu stanno facendo, per il segmento project, tutto ibrido o solo USB. DELL XPS17 il 909 o il 709 li ho entrambi e sono veramente eccellenti da tutti i lati . Unico neo è che se vuoi la tastiera con layuot Italiano non puoi mettere la retroilluminata. Io per esempio uso da sempre il layuot internazionale quindi non ho problemi. Ti stò scrivendo infatti da un XPS17 sandybridge i72630qm con 16GB di Ram, SSD da 128GB, Hd da 700GB a 7200, Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB una macchina cosi costicchia ma si fuma letteralmente la gran parte dei fissi e ti permette di avere la mobilità. Io lavoro su due computer gemelli con queste caratteristiche + altri 2 XPS Studio16 che ho per il live . Puoi trovare qualche modello da DELL con la firewire tipo i alcuni Precision o qialche Latitude però considera che non sono macchine tanto adatte per il multimediale. Comunque la serie Precision va bene su tutto .... la latitude invece nò.
Edited 7 Lug. 2011 15:22