@ Aslan
ma siamo nel far west??
Succede anche di peggio, come successo in una città (Locarno) vicino a dove abito io, nel febbraio 2008, in occasione dei festeggiamenti di carnevale.
Un ragazzo è stato pestato da un gruppetto di altri 3 perché è intervenuto a sedare un litigio tra un suo amico ed un altro, fuori dal tendone del carnevale.
Questi 3 ragazzi non lo conoscevano minimamente e non c'entravano assolutamente nulla con quanto stava accadendo. Erano ubriachi ed avevano voglia di menar le mani (e i piedi). Sono usciti dal tendone in cui stavano bevendo e si sono scagliati sul ragazzo.
Prima l'hanno preso a pugni, l'hanno sbattuto su un muretto e lui è caduto a terra, ed una volta a terra l'hanno preso a calci in pancia e sul collo. Dopodiché se ne sono andati, lasciando questo ragazzo agonizzante a terra, ed hanno continuato la loro festa come se niente fosse.
Il ragazzo
è morto in ospedale qualche ora dopo. Si chiamava Damiano Tamagni, era poco più che 20enne. Morto perché 3 grandissimi
pezzi di merda non avevano niente di meglio da fare quella sera se non pestar qualcuno
gratuitamente, senza motivo.
I 3 sono stati arrestati la notte stessa, e dagli interrogatori è risultato che loro non conoscevano affatto Tamagni e l'hanno pestato senza nessun motivo, ma solo
perché ne avevano voglia. 2 si sono beccati 8 anni con la condizionale, il terzo, che ha avuto un ruolo minore nel pestaggio, 2 anni. Quest'ultimo è già uscito di prigione.
Fosse stato per me questi qui avrebbero finito i loro giorni in gabbia.
Edited 30 Giu. 2011 15:09