@ kuru
è una mia esigenza ma credo che ultimamente lo sia anche per molte altre persone, quella di avere un case per pc a forma di tastiera, quindi in pratica uno chassis con dentro lo spazio per le componenti da pc: scheda madre (possibilmente in formato mini itx/micro atx per risparmiare spazio) slot per HD e DVD ecc...
controller tasti/pulsanti collegabili tramite una presa USB direttamente sulla MB
monitor con touch screen compatto integrato.
Sarebbe molto comodo per personalizzare la propria DAW portatile, eliminando collegamenti tra controller e PC/notebook, si fa prima per il live, si risparmia spazio in studio, insomma sono tanti i vantaggi.
che ne pensate? posso rigirare il post a qualche casa produttrice di tastiere e componenti per PC?
Sarebbe un paradosso. Chi si rivolge ad un pc per fare musica è prevalentemente un anarchico che vuole decidere che tipo di tastiera e quanti tasti avere sottomano, dove piazzare anche il più minuscolo dei tastini, delle manopole o dei fader.
Avrà sempre da ridire su come è concepito un prodotto commerciale.
Tanto vale prendere una master, un bel controller midi e metterci vicino un portatile ben settato.
Oppure devi armarti di santa pazienza, disegnarti lo chassis, fartelo tagliare, comprare tutta la componentistica e gli attrezzi adatti per il montaggio, imparare anche qualche rudimento di programmazione per far sì che tutto sia riconosciuto dal computer, e se alla fine tutto funziona bene, ricordarti anche di fare un pellegrinaggio per ringraziare gli dei che ti sono stati indulgenti.