Ciao Marco. Tempo fa ho provato a programmare un Nord Stage e quindi ci ho spulciato per un po. Chiaramente non so se è cambiato qualcosa con il 2, ma con l'EX su per giù ho capito che ci sono a disposizione 2 zone, le quali zone gestiscono ognuna i tre moduli (Synth, Hammond, Piano) per un totale praticamente di 3 suoni per ogni zona. I suoni delle 2 zone si possono miscelare tra loro per fare dei layer, quindi un totale di 2 layer al massimo di pianoforti, 2 layer di synth, 2 layer di hammond (per layer intendo anche la possibilità di splittare i medesimi suoni).
Se invece hai bisogno di pilotare dei suoni del Nord Stage da una master, come ad esempio il suono dell'hammond, devi impostare una delle 2 zone in external, praticamente perdendo la possibilità di usufruire delle varie combinazioni di più synth o più pianoforti che hai tenendo tutte e 2 le zone in modalità interna.
Sostanza del discorso se devi utilizzare l'hammond da una master, imposti la zona 2 su external e ti ritrovi a poter gestire oltre che il suono dell'hammond anche un possibile suono di piano ed uno di synth, conservando la stessa modalità sullo stage, ed avendo le 2 zone totalmente separate e non più miscelabili!
Edited 26 Giu. 2011 15:35