Per favore, non iniziamo con la solita diatriba Mac / PC IBM compatibile. Non se ne può più. Ognuno si sceglie lo strumento che preferisce e che ritiene più consono per lavorare, senza dover ogni volta spalare badilate di sterco sugli altri.
Dell è un ottimo marchio, nella ditta dove lavoravo prima ne eravamo rivenditori e le loro macchine si sono sempre dimostrate affidabili. Io stesso ho un portatile Dell Latitude D530 del 2008 e non mi ha mai dato il minimo problema.
Uno dei miei colleghi di allora aveva anche lui un laptop Dell, un vecchio Inspiron mi pare, e l'ha maltrattato come pochi, roba del tipo succo di frutta versato sulla tastiera (e colato anche all'interno del notebook), cadute dalla scrivania, ecc... Esteticamente era abbastanza malconcio e si vedeva che era vissuto, ma funzionava, nonostante tutto.
All'HP Pavilion che usavo prima del Dell e che ho ancora (ora sto scrivendo proprio dall'HP) le porte USB hanno cominciato a fare le bizze dopo circa 2 anni che l'avevo, su 3 porte ora solo una funziona ancora in modo diciamo sufficiente. Le altre sono più instabili di una sedia su 3 gambe.
All'Acer Travelmate che avevo ancora prima, e che anche lui ancora possiedo, poco dopo che l'ho acquistato i cardini dello schermo si sono induriti, roba che avevo paura di spaccare il display quando lo aprivo.
Per me i marchi da considerare per i portatili sono Dell e Lenovo, di quest'ultima la serie ThinkPad ereditata da IBM.
Edited 25 Giu. 2011 2:31