@ ziokiller
Grande Fox, mi sei piaciuto!!!
Scusa Andrea, ma purtroppo è la verità, te lo dico per (lunga) esperienza.
Grazie Zio!!!
Ultimamente stiamo andando d'accordo... che bello!
Chissà che possa nascere una bella amicizia
E allora... tornando On Topic.
Consigli per avere una DAW pulita ed efficiente ?
- Usare del buon Hardware (vedi Dischi ad alta velocità, memoria ad alta frequenza, avere taaaanta ram...)
- Usare i Software GIUSTI: necessari, ORIGINALI (perchè i crack e i keygen sono forieri di virus, trojan e cappellate varie)
- Configurare PER BENE il sistema operativo e cioè: disattivare i servizi inutili, disinstallare (nel caso di portatili preconfigurati) software e antivirus inutili, PULIRE IL REGISTRO DI CONFIGURAZIONE, disattivare dr.watson, disattivare la memoria virtuale, abilitare i processi in background, eliminare il ripristino configurazione di sistema, disattivare gli aggiornamenti automatici, disattivare la segnalazioni di errori alla ms, disattivare l'UAC o abbassare a zero le protezioni, disattivare FIREWALL e tutti i servizi di rete.
Vi basta ???
Solo una cosa, che chiedo ai più esperti.
Mi capita SEMPRE che disattivando i servizi di rete e il "cambio istantaneo utente", il pc ci stia un pò di più a bootare; nel senso che windows parte subitissimo, ma resta fissa la schermata "Windows XP" e perde tempo a caricare l'utente. Vi capita anche a voi ?
Mi piacerebbe sapere quale servizio, di preciso, è responsabile di questo allungamento di tempi in fase di avvio.
Per la cronaca... posseggo un OTTIMO XP LITE, funzionante in TUTTO E PER TUTTO e attivabile con LA VOSTRA LICENZA che occupa 150 Mega di Installazione, avvia in 15 secondi (altro che 3 minuti di Kronos) e all'avvio occupa 73 mega di RAM.
Ve lo consiglio.
Ciao dal Fox !!!