@ gfoglia
Alal fien ho deciso che invece di un synth analogico per "spippolare" meglio un bel arranger per cominciare a pensare di ritornare a fare Pianobar....
Dalle mie parti vendono un PA1XPRO con hd internod a 20gb e domani sera faccio un salto e probabilmente la prenderò (prezzo permettendo, a proposito qual'è il prezzo giusto?)
Pregi e difetti di quest'arranger korg?
cosa mi conviene controllare prima di portarla a casa?
Grazie
P.S. un domani vorrei aggiungerci sia il elttore mp3 che il vocalist, si trovano usati? o conviene puntare a qualcosa di esterno?
L'Hard Disk interno e "originale" di una Pa1Xpro è da 20 giga. E' di serie su Pa1Xpro. Opzionale sulla versione a 5 ottave amplificata (Pa1X).
Pregi: suona come un synth ( e scusate se è poco...). Eccellente meccanica semipesata, la stessa di Audya, Pa2Xpro, Pa3X/pro. Campionatore integrato molto intuitivo che permette il caricamento di librerie Akai,Wav e in formato proprietario. TC Helicon davvero ottimo, 8 slider da pannello, possibilità di installare un masterizzatore ( anche DVD....) con pochi euro. Full Edit Program, DSP ( pochi ma di qualità..). Sonorità sintetiche eccellenti, buonissimi gli organi, alias per Electric Pianos, Strings, Fisarmoniche. Ottimi la tromba solista e i fiati in genere.
Carente nel timbro di Grand Piano, Sax inesistenti o, comunque, pessimi. Polifonia di 62 note.
Controlla attentamente le condizioni della meccanica, il display e soprattutto il gruppo Joystick perchè cede molto facilmente il suo integrato che agisce negativamente sull'intonazione delle parti in Realtime ( 3 Parti Right per la mano destra e 1 parte Lower per mano sinistra).
Ti dirò a quanto sto vendendo l'esemplare in mio possesso: 1000 euro, con Joystich nuovo, lettore/masterizzatore CD, ottime condizioni estetico-funzionali.
Un uso intenso dello strumento salta subito all'occhio e il prezzo è sempre proporzionale allo stato d'uso.
Diffidare, comunque, da un prezzo troppo basso. Probabilmente ho capito quale modello andrai a provare e il prezzo proposto sembra molto allettante ( circa 750 euro). Ci andrei cauto comunque.
La scheda Mp3 costa un botto e probabilmente è reperibile sul mercato dell'usato non senza qualche difficoltà.
Puntare a qualcosa di esterno equivale alla impossibilità di leggere, riprodurre e registrare in formato Mp3 direttamente dallo strumento.