Premetto prima di rispondere alle tue ulteriori domande che stiamo sempre parlando di uno strumento fi fascia bassa, per cui ci si deve accontentare delle sue prestazioni.
Per come lo uso io tutto sommato sono soddisfatto, considera che non sono un professionista e che mi serve principalmente in sala prove con amici che hanno la passione per la musica.
Per quanto riguarda le voice, alcune sono discrete, altre inutili, altre così così, però, non le puoi modificare a tuo piacimento, ad ogni modo se sei di Bologna credo che da Borsari tu lo possa provare in questo modo ti rendi meglio conto delle sue potenzialità.
Venendo allo specifico:
1 se per esempio fai partire una song midi in cui tu hai lasciato solo la batteria, puoi suonarci sopra la melodia con lo strumento e cosi via.
2 si suonando live puoi suonare solo due voice contemporaneamente.
3 Esatto, il midi lo legge direttamente, il passre da Cubase serve solo per modificare a tuo piacimento le tracce e le sonorità gli strumenti, (per es. hai il suono di un piano che non ti piace, con Cubase vai a cercare un'altro timbro di piano e usi quello) cosi anche per gli altri strumenti.
Spero di aver chiarito ulteriormente
Ciao
Edited 20 Giu. 2011 20:57